giovedì 28 luglio 2022

SOL NASCENTE: Poche novità, nessuna novità (69-76)


 Se proprio devo salvare qualcosa della nuova manciata di episodi è sicuramente Ralf Tattoo, il motociclista tatuatore, amico di Mario e sorella di Lenita che, da semplice protettore, piano piano si sta scoprendo invaghito di Milena, contro la sua stessa volontà.


 

La ragazzina è in piena fase di ribellione post adolescenziale, ma ha le idee chiare su che cosa vuole dalla vita e sembra abbastanza consapevole che l'amico del fratello, nonostante il ripetere continuamente che lei è troppo piccola, è ossessionato dalla sua sicurezza e fortemente attratto da lei.


 

Così ci divertiamo a vederlo seguirla preoccupato o esplodere in eccessi di rabbia nei confronti del tipo pericoloso per il quale Milena lavora, anche se sembra che la ragazza sappia il fatto suo e si sappia difendere meglio di quello che credono tutti gli uomini della sua vita.


 

Se escludiamo Ralf e Milena, tutto il resto è abbastanza noioso. Mario e Alice nascondono il loro amore, fingendo di essersi allontanati e lui frequenta Carolina che aspetta l'ipotetico figlio da lui, ma in realtà i due di nascosto continuano a vedersi.


 

A scoprirlo è il solito César, che sembra guidato più dall'istinto che da una vera intelligenza, come quando si reca in ospedale da Sirlene a San Paolo solo per minacciarla. La donna ha scoperto che lui vive a  Arraial do Sol Nascente e l'uomo le impone di trasferirsi lì. A che pro? Non ci è dato di sapere. 


 

I suoi comportamenti sono a tratti davvero incomprensibili, come quando provoca Mario, anche al punto di rischiare di svelarsi con Alice, per un semplice astio nei confronti dell'italiano.


 

Se questo tira e molla continua puntata dopo puntata, senza darci grandi prospettive, segnaliamo l'uscita di scena di Yumi che, confidatasi con la madre e la sorella sui suoi sentimenti impossibili per Tiago, decide di trasferirsi a San Paolo per un po', mentre il ragazzo cerca di ricucire con Dora.


 

Se questo parla bene di loro due come personaggi, da un punto di vista della trama ci toglie anche l'ultima illusione di movimento e ci aggrappiamo disperati a Ralf che speriamo possa portare qualche novità in questa storia che ha tutte le potenzialità ma allo stesso tempo ne realizza davvero poche.

Nessun commento:

Posta un commento