domenica 8 settembre 2019

AVENIDA BRASIL - La trappola di Max (122-126)


Nina ha finalmente lasciato la casa di Tifón, trovando rifugio nell'appartamento e nelle braccia di Jorgito. I due si amano, ma lei soffre per il distacco e il fatto che Tifón si sia innamorato di lei, temendo di avergli, in qualche modo, dato false speranze.


Jorgito è diviso tra la paura che lei possa davvero prendere in considerazione il padre (che lui vede così al di sopra di lui) e  il senso di colpa per tutte le bugie che sta raccontando ad un uomo che ammira sinceramente. Il loro è sempre stata un rapporto basato sulla fiducia, ma adesso deve nascondergli qualcosa di così importante come il suo rapporto con Nina.


Intanto Tifón sembra convinto della sua scelta di rompere il suo rapporto con Carminha, anche se si sente un ragazzino rifiutato perché Nina è sparita completamente dalla sua vita, senza dargli la possibilità di lottare per lei e un loro possibile futuro. Carminha, pur di vendicarsi, racconta l'identità della donna di cui lui è innamorato a Mauricy, la madre di Tifón, che reagisce bruscamente, arrivando a casa e raccontando a tutti l'identità della donna che sta cercando di rovinare il matrimonio tra il figlio e la nuora preferita.


La notizia sconvolge soprattutto Agata, che aveva sempre adorato Nina e che adesso comincia a guardarla come una nemica che vuole sconvolgere l'equilibrio della sua famiglia. Il problema principale però resta Max che, dopo aver scoperto del raggiro di Nina, è tornato tra le braccia di Carminha ed è intenzionato a fare di tutto pur di vendicarsi di Nina.


I due loschi amanti decidono di imbastire un piano per poter ricattare Nina e screditarla agli occhi di Tifón. A suggerire l'idea è la stessa Nina che con il suo ricatto delle foto è riuscita in qualche modo a manipolare Carmina.


Quest'ultima, recatasi nell'appartamento del figlio per riempirlo di dubbi e attaccare Nina, dice a quest'ultima di capirla, che loro due si assomigliano molto più di quanto lei sia disposta ad ammettere. Il problema sono i limiti, che Carminha non ha e che Nina invece si impone, grazie anche alla presenza positiva di un personaggio come Jorgito, laddove Carminha ha al suo fianco un uomo come Max.


I due amanti decidono di attirare Nina in una trappola. Max si reca alla discarica dove Nina sta festeggiando con Mamá Lucinda e gli altri bambini il compleanno di Picolé, per il quale ha preparato anche una mega torta. Max s'inventa una scusa, dicendole che vuole far sprofondare la sua ex amante e che conosce su di lei molti segreti. Nina insiste perché parli, ma lui le dice che lo farà solo quando si recheranno sulla sua barca.


Nina cede, perché, pur avendo deciso di troncare con il passato, proprio non sa trattenersi e così i due si recano sulla barca, dove in un  primo momento Max cerca di temporeggiare, corteggiandola e cercando di strapparle concessioni che come sempre Nina non gli darà. Ad un certo punto la situazione però degenera e Nina finisce per dirgli tutto quello che pensa di lui, sospettando che l'abbia attirata sulla barca semplicemente per filmarla.


Il piano è quello. Lucio, infatti, nascosto a poca distanza con un obiettivo ad altra risoluzione, ha filmato i due, senza audio, mentre interagivano. Per fortuna a salvare Nina, quando la situazione sta degenerando, arriva Jorgito che aggredisce fisicamente il padre biologico salvando la ragazza. Lo scontro tra i due sancisce ancora una volta la profonda distanza che separa il figlio dal padre.

Nessun commento:

Posta un commento