mercoledì 17 marzo 2021

ESPELHO DA VIDA - Danzando con fantasmi (42-46)


Cris sta scivolando sempre di più nella pelle di Julia Castelo e anche se, in questa nuova manciata di episodi, non l'abbiamo vista attraversare lo specchio magico per tornare indietro, il confine tra lei e quella donna del passato sta diventando sempre più sottile.


 

Alan assiste a questa metamorfosi con una certa preoccupazione. Se in un primo momento aveva sorriso quando lei lo aveva chiamato Gustavo, la sua reazione spropositata quando ritornano con la troupe nella villa abbandonata, e lo scenografo suggerisce di portare via lo specchio dalla camera di Julia, lo lascia sconvolto.


 

Eppure in quella casa misteriosa, si muovono mille ombre e fantasmi che solo un occhio attento potrebbe cogliere. Così mentre Alan invita Cris a danzare sotto lo sguardo dei presenti, lei non vede i suoi colleghi del film AMORE INFINITO, ma Danilo Breton, turbato dalla loro danza, che li guarda con disapprovazione e quando Alan la bacia, non può fare a meno di colpirlo.


 

La presenza di Danilo sta invadendo profondamente i suoi sogni e Cris decide, per fedeltà al suo cuore, di mettere distanza tra lei e Alan, almeno fino a quando non avrà capito e ricostruito la vera storia di Julia e Danilo.


 

Alan è sconvolto dalla sua decisione e le dice che dovrà consultare un buon medico che possa aiutarla a mettere a fuoco questo sdoppiamento di personalità, solo in questo caso potrà accettare di continuare a darle il ruolo da protagonista.


 

Nel frattempo però corre alla fazenda, per cercare di superare il dolore, e non si rende conto della presenza costante di suo nonno, che sembra volergli suggerire di non chiude gli occhi davanti alle verità, a volte anche misteriose, che la vita può riservagli. Ma per vedere i fantasmi bisogna avere il cuore libero e Alan sembra molto afferrato al presente. Mi chiedo come riuscirà, prima o poi, a capire quello che Cris gli sta nascondendo.

Nessun commento:

Posta un commento