giovedì 18 marzo 2021

ESPELHO DA VIDA - Una donna scandalosa (47-52)


 Mentre sul set del film AMORE INFINITO le tensioni crescono anche per colpa della separazione tra Cris e Alan, avendo poi quest'ultimo scoperto che Priscilla, la figlia di Isabel, potrebbe essere anche sua, la nostra eroina continua con i suoi viaggi nel tempo ed è proprio durante uno di questi, che si ritrova facendo una passeggiata in Rosa Branca con il suo Danilo.


 

L'amore tra i due è quanto mai solido e la ragazza sembra pronta a tutto pur di stare al suo fianco. Danilo l'ha portata a casa sua, per farle conoscere sua madre, la famosa Hildegar Breton, la scandalosa pittrice che viene osteggiata per i suoi quadri immorali.


 

Grande è lo stupore di Cris quando si rende conto che si trova davanti alla futuro libreria di Margot, ma la sorpresa è ancora più grande quando si rende conto che Margot non è altri che la reincarnazione di Hildegar.


 

Donna fascinosa, piena di idee e di spirito, lasciatasi sedurre dalla bellezza di Rosa Branca e del Brasile, che ama la pittura e suo figlio sopra ogni cosa, ignorando il destino tragico che aspetta il personaggio.




 

Cris, toccata, ritorna nel presente con la notizia che affida a Margot, che rimane molto colpita dal pensiero di essere stata proprio Hildegar nel passato. Scopriamo anche un particolare nuovo sulla vita di questo personaggio che credo ci possa poi portare alla reincarnazione di Danilo, ovvero che Margot ha avuto un figlio di cui ha perso le tracce. Sarà Danilo? Non ci tocca che aspettare.


 

Nel frattempo ci strappa qualche sorriso la storia di Mauro César Pereira, il famoso attore di telenovelas che è stato ingaggiato per recitare la parte di Danilo nel film e che Patricia, la figlia minorenne di Marcelo, cerca di sedurre, infilandosi nella sua camera d'albergo. Come sempre, questi prodotti brasiliani mescolano componenti di tipo diverso, dramma e comicità, giocando con le molteplici corde del cuore umano.

Nessun commento:

Posta un commento