sabato 20 marzo 2021

ESPELHO DA VIDA - Una capanna nel bosco (57-61)


 

Cris è sempre più coinvolta dalla vita di Julia, pur ammettendo che parte del suo cuore ama Alan e vorrebbe tornare con lui. Eppure quando varca lo specchio e precipita nella Rosa Branca degli anni trenta, sente di non concepire la vita senza Danilo.


 

Il Colonnello sorprende i due ragazzi che si parlano davanti casa e la sua scenata è terribile, rifiutando di incontrare il giovane pittore, che vorrebbe chiedere la mano di Julia. Gustavo riesce a calmare la furia del padre dispotico, ma poco dopo si dichiara a Julia, baciandola e ricevendo uno schiaffo, che manda in confusione Cris, sentendosi divisa tra la fedeltà che deve a Danilo e i sentimenti che prova per Alan.


 

Nel frattempo, nel presente, continuano le riprese del film. L'affinità che è nata tra Jorge e Cris è subito vista con sospetto da Alan, che rischia di picchiare il giovane durante una scena romantica tra i due. La verità è che lui cerca disperatamente di scoprire chi sia l'altro uomo nella vita della ragazza.


 

Quando tutto il cast si sposta alla fazenda, per vedere il posto dove saranno girate alcune scene, Cris si allontana nel bosco alla ricerca della capanna nel bosco dove viveva quasi un secolo prima Danilo. È convinta che la troverà ed effettivamente si ritrova davanti al cumulo di macerie di quello che era il rifugio del famoso pittore, la cui vita sarà spazzata via dalla tragedia che si abbatterà su di loro.


 

Nel frattempo la piccola Priscilla, che Isabel ha portato con sé nella speranza che possa riavvicinarsi ad Alan, sente una conversazione tra la madre e l'uomo che lei tanto odia, scoprendo di essere la figlia d Alan. Lo shock è tale che la bambina corre via e quando scoppia un temporale tutta la troupe si mette alla sua ricerca.


 

Jorge trova Cris nella capanna nel bosco, preda di un dolore assoluto. La donna rivede Danilo, nel giovane attore che presta il suo volto al pittore nel film e, divisa tra il dolore e la passione, lo bacia come se non ci fosse un domani, sorpresa da Alan e Isabel, che vagavano alla ricerca della bambina.


 

 

Interessante anche la scoperta che Flavio, l'uomo che ha sposato sua madre, nel passato era un nuovo sacerdote appena arrivato in paese e che ci fa capire che la donna vivrà un amore impossibile, realizzatosi solo nel presente.  

Nessun commento:

Posta un commento