sabato 13 marzo 2021

ESPELHO DA VIDA - Le indagini della troupe (21-26)


 

L'arrivo della troupe che dovrà rappresentare AMOR INFINITO, la storia di Julia Castelo, arriva a Rosa Branca, questa piccola ed elegante cittadina coloniale, piena di segreti e di bellezza antica. Cris è felice di rivedere Alan, turbata dai sentimenti molto forti provati per quell'uomo, Danilo, che appartiene a un'altra vita.


 

Eppure, nonostante l'amore per il fidanzato, Cris ha quasi paura di alcuni aspetti del suo carattere, soprattutto l'astio per la piccola Priscilla, la figlia di Isabel e Felipe, i due traditori che hanno riso di lui, alle sue spalle, quando erano ragazzi e il cui tradimento lo ha spinto a fuggire da Rosa Branca.


 

Cris è divisa, perché Danilo, ormai, popola i suoi sogni, e spezzoni della sua vita passata sembrano quasi ritornare. La troupe decide, grazie a un permesso ottenuto dall'amico e avvocato di Alan, di andare a visitare la vecchia casa abbandonata, per cogliere qualche spunto per l'arredamento e le scenografie.


 

Cris teme quasi che possano rivelare qualcosa, ma quando la troupe entra nel grande edificio, a parte il fascino della casa, non trovano nulla di magico. Peccato che, poco tempo dopo, Alan riceva da un numero sconosciuto la foto di Cris che entrava nella casa senza di lui. La notizia lo manda su tutte le furie, perché odia le bugie, sempre per colpa del suo passato.


 

La lite tra lui e Cris è piuttosto accesa e violenta e anche se la ragazza prova a condividere con lui le emozioni provate, non riesce a raccontagli la verità. Nel frattempo anche Isabel, che ha tentato più volte di entrare nell'edificio, ostacolata dalla misteriosa guardiana, che l'ha accusata di non aver imparato nulla nella sua vita precedente, riesce a entrare.


 

La sua visita si rivelerà terrificante, avendo visto il corpo di una donna (probabilmente Julia) nel salotto dove è stata uccisa. Senza aver capito nulla di quello che le è successo, Isabel fugge spaventata. Nel frattempo Cris, spinta anche dai sogni, decide di ritornare da sola nella casa per rivedere Danilo. La guardiana le dice che in questo viaggio incontrerà qualcuno d'importante del suo passato.


 

Questi continui viaggi creano una certa emozione narrativa, che guida i telespettatori e li spinte ad attendere trepidanti soprattutto queste sue visite nel passato.

Nessun commento:

Posta un commento