domenica 28 marzo 2021

ANIMA E CORPO di Simona La Corte


Che cosa si nasconde dietro un volto famoso, un corpo sexy, desiderato da milioni di fans in ogni angolo del mondo? Qual è la vera anima che si nasconde oltre la maschera di successo di Benjamin Sander? Quando incontriamo il nostro lui in ANIMA E CORPO, il romanzo d'esordio di Simona La Corte, siamo in qualche modo stati già preparati da un prologo che ci ha riportato in qualche modo a casa, in un posto sicuro, dove Miranda Visconti, la nostra protagonista, è tornata per leccarsi le ferite di un amore che ha saputo stravolgere il suo corpo e la sua anima, lasciando cicatrici.


 

Nella splendida cornice di Mondello, da dove Miranda era fuggita anni prima, con il suo bagaglio pesante, per tentare di realizzare il suo sogno, quello di diventare una famosa stilista, scopriamo già, con un colpo di scena degno del copione cinematografico migliore, che già tutto è successo e il desiderio del lettore di esplorare e di scoprire lo guida intrepido verso i capitoli successivi che ci raccontano della nascita di un amore, alimentato da una passione fortissima, che trasforma e sana.


 

Ben e Miranda s'incontrano grazie al lavoro di lei, a cui viene affidato il compito di occuparsi dei costumi di una delle band più famose degli ultimi decenni, i Black Hearts. È l'occasione della vita, da un punto di vista professionale, ma quando gli occhi di Miranda incrociano quelli del frontman, Ben Sander, tutta la sua esistenza ne sarà stravolta.


 

I due hanno alle spalle i loro traumi, il loro bagaglio pesante di vita, che li induce a essere diffidenti, ma la potente attrazione che sentono l'uno per l'altra riuscirà a trascinarli oltre il limite che la prudenza avrebbe imposto loro. Ben è un uomo apparentemente sregolato, con più donne di quante ne possa ricordare, assediato continuamente e poco interessato a una relazione seria. Miranda è quanto di più lontano ci sia dal tipo di donne a cui è abituato, e per Miranda lui è proprio il prototipo dell'uomo che le porterà problemi.


 

Eppure oltre i pregiudizi, trovandosi davvero l'uno di fronte all'altra, guardandosi con gli occhi più profondi, quelli dello spirito, i due si vedono per davvero, riconoscendosi nell'altro, curando le ferite che portano incise dentro di loro. Ben aiuta Miranda a superare la sua paura di amare e lei lo riconcilierà con la sua famiglia e il suo passato. Quando tutto sembra imboccare la strada della felicità, però, come è degno di ogni romanzo che si rispetti, arrivano sulla scena personaggi destinati a sconvolgere il loro equilibrio.


 

Taylor e Melissa saranno come un temporale che cerca di separarli e allontanarli, ma il percorso sincero dell'amore, quello vero, riuscirà a superare tutte le incomprensioni guidando due cuori sinceri verso il trionfo dei sentimenti.

 

Romanzo dalla trama avvincente
, pieno di passione e di sentimento, scritto con trasporto e sincerità che lascerà in voi l'impronta profonda della musica e del ritmo dell'amore. 

Nessun commento:

Posta un commento