mercoledì 24 marzo 2021

ESPELHO DA VIDA - Spiriti e segreti (73-78)


 La storia di ESPELHO DA VIDA si sta rivelando piuttosto magica, piena di presenze che in qualche modo hanno consumato la loro vita terrena, ma continuano a interagire che i vari personaggi. Basti pensare allo spirito di Felipe, che assedia la piccola Priscilla, non permettendole di vivere la scoperta che Alan è suo padre.



 

Non si tratta solo di una fantasia della bambina, ma di un vero e proprio spirito vendicativo, che ce l'ha con l'uomo che reputa responsabile della sua fine: Alan, che, tra tutti, è quello più scettico e convinto che Cris sia preda di qualche turbamento mentale, disperato per l'ennesimo scontro, questa volta con Priscilla che gli augura di morire presto, si mette in macchina durante una notte tempestosa e lo spirito di Felipe compare al bordo strada facendogli perdere il controllo dell'auto.


 

Il ricovero in ospedale, il coma indotto porta tutta la troupe al suo capezzale, ma anche amori presenti, passati e futuri, mentre lui sogna di suo nonno che gli chiede di aprire il suo cuore e di credere, abbattendo le sue difese nei confronti del mondo.


 

Intanto Cris, che continua con i suoi viaggi nel tempo, nella casa abbandonata dei Castelo, scopre che il Colonello ha un segreto che riguarda una misteriosa MarieEstelle. Cris chiede a Bendita di indagare, ma quello che la domenstica scopre frantuma il cuore di Cris in mille pezzi.


 

Vede, infatti, da lontano una casa nel bosco dove Danilo, il suo Danilo, è in compagnia di un bambino che suppone essere suo figlio, insieme a una giovane donna che lui ha fatto venire dalla Francia. Ferita profondamente, rendendosi conto che ci sono molti aspetti di quella storia che lei non conosce, torna nel presente, per correre accanto ad Alan, l'amore reale, che sta rischiando di perdere.


 

In realtà io sospetto che possa trattarsi di un figlio illegittimo del Colonello, avuto da una misteriosa donna di cui aveva parlato Hildegard con Augusto Breton, di cui però non vengono dati dettagli. Carina anche la scena del cane bianco, che è chiaramente un altro spirito, che la terribile Isabel cerca di avvelenare per poter entrare nella casa dei Castelo, inseguendo Julia, ma che sarà poi cacciata dalla guardiana e dal cane che, ovviamente, non può morire.


 

Telenovela di suggestioni e di atmosfere ben giocate.

Nessun commento:

Posta un commento