lunedì 1 marzo 2021

ESPELHO DA VIDA - Un incontro segnato dal destino (17-20)


E dopo una lunga attesa durate quasi un mese di programmazione, finalmente Cris, spinta dal desiderio di scoprire il volto di Danilo Breton, l'uomo che ha travolto il destino di Julia, decide di andare nuovamente nella casa dei Castelo. 


 

La magia si ripete e la ragazza torna al momento fatidico quando l'incontro segnato dal destino sta per compiersi. Cris è convinta che Danilo abbia l'aspetto e l'anima di Alain, l'uomo con cui si sta per sposare, ma quando ripercorre i corridoi che abbiamo visto in diverse puntate ma questa volta vivi e pieni di colore, la magia si compie.


 

Danilo Breton, alias Rafael Cardoso, con la sua aria romantica,  suoi grandi occhi verdi, il suo sorriso dolce colpisce al cuore Cris con la violenza del perduto amore. Lui è appena tornato dalla Francia, dove ha studiato con gli artisti più noti.


 

La madre di Julia vuole farle fare un ritratto e mostra all'uomo anche i disegni della figlia. Una scintilla scocca inesorabile e Cris trascorre l'ora di lezione provando emozioni sconosciute che neanche accanto all'uomo che sta per sposare ha mai provato. Sconvolta, torna nel presente, attraverso lo specchio per cercare Margot.


 

La donna cerca di tranquillizzarla, ma lei è sconvolta dalle emozioni provate e non sa se appartengono a lei o sono invece solo di Julia. È decisa a non tornare più indietro, avendo soddisfatto la sua curiosità, ma quando ha una visione del sogno solito che la perseguita, si rende conto che l'uomo a cavallo che la insegue ha il volto di Danilo. È lui l'uomo che ha sognato tutta la vita, nel bene o nel male.


 

La storia pian piano sta prendendo una piega interessante, con questo alone magico che impreziosisce il racconto, mentre nel presente la troupe continua a formarsi e a lavorare su questo film che speriamo possa raccontare una storia che riabiliti il nome di Danilo che, ovviamente, non credo sia responsabile della morte di Julia.

Nessun commento:

Posta un commento