sabato 9 luglio 2022

UM LUGAR AO SOL: Un passo intollerabile (109-114)


 Bisogna ammettere che la fortuna di Christian ha davvero dell'incredibile. Le persone scoprono la sua identità, lo ricattano e poi spariscono nel nulla senza lasciare traccia, ma soprattutto senza compromettere la sua morale, o senza spingerlo a quel passo definitivo che lo trasformerebbe in un vero cattivo. È successo con Tullio e Ruth e adesso anche con Stephany, l'amante non voluta.


 

La donna ha un ex fidanzato che la riempiva di botte e, pur non avendo il coraggio di mandarlo al diavolo o di denunciarlo, è riuscita a ricattare Christian ottenendo denaro e prestazioni sessuali. Barbara, invece di pensare a crescere Lud, la bambina che è stata affidata loro, passa il tempo cercando di scoprire il marito con chi la tradisce.


 

Christian riesce a mantenere occulta la situazione, anche se la moglie di Santiago, la sorella di Stephany, scopre la loro tresca. A liberare Christian da quest'ennesima ricattatrice arriva il fidanzato psicopatico che una notte sequestra la donna e poi l'uccide.


 

Christian non crede alla sua fortuna e neanche noi, ma a far precipitare tutto è ancora una volta Barbara che, convinta che lui si incontri con un'altra, segue il marito portandosi dietro la piccola Lud, che poi lascia in  macchina, ritrovata dalla polizia che li denuncia per abbandono di minore.


 

Il processo per l'adozione di Ludmila si complica e Christian è disposto a tutto pur di coprire i turbamenti di Barbara, ma quando questa ha conferma della sua relazione con Stephany fa una scenata al marito e si presenta durante il processo per dire che vuole restituire la bambina. 


 

Questo gesto per Christian è la goccia che fa traboccare il vaso, l'azione irreparabile, il gesto intollerabile che ricorda all'uomo quando lui e Ravi sono stati rimandati a casa, come un oggetto, dalla famiglia che li voleva adottare.


 

Il matrimonio si rompe qui e Santiago, che dovrebbe essere l'uomo degno, quello giusto, in realtà gli toglie la fiducia perché non è più il bambolotto obediente della figlia inconcludente. Decisamente una caduta di stile.


 

Ma a questo punto Christian, sconvolto, ubriaco, torna a bussare alla porta di Lara, che però è andata avanti con la sua vita. Lo riaccoglierà? Temo che ormai si sia spinto troppo avanti, anche se il momento della verità è decisamente vicino.

Nessun commento:

Posta un commento