domenica 3 aprile 2016

VELVET - UN GIORNO COME TANTI (3x4-5)


Mercoledì la RAI ha trasmesso un nuovo appuntamento con la serie spagnola VELVET che ormai è diventata un incontro fisso e piacevole. Le vicende riprendono dove le avevamo lasciate, ovvero con Raul che ha appena scoperto della relazione tra Anna e Alberto. Lo stilista, che si era sempre considerato amico della ragazza, resta profondamente deluso e la sua prima decisione è quella di non lavorare più con Philip Ray. Anna però riuscirà a convincerlo che per il bene dell'azienda i veri professionisti mettono da parte le questioni personali ed affrontano il lavoro.


La verità è che Raul si sente molto protettivo nei confronti di Cristina, che appare come la moglie incinta abbandonata per l'amante, senza sapere che la storia d'amore tra Anna ed Alberto ha radici molto più profonde ed il matrimonio con Cristina è stato solo un incidente di percorso.


La donna inoltre quest'anno appare quanto mai odiosa, forse frutto anche dell'influenza dell'amica Barbara, decisa a vendicarsi del marito e apparentemente di tutto il genere maschile, basti pensare a come tormenta il povero Mateo che le ha offerto ospitalità per un paio di notti e che non riesce proprio a farla andare via.


Barbara e Cristina hanno iniziato a lavorare alla VELVET, ma il loro progetto di lanciare una linea di gioielli non sembra partire con il piede giusto, perché Valentin, il proprietario di un'azienda di preziosi, le trova troppo immature ed inesperte. Sarà solo grazie all'intervento di Patricia che riusciranno ad ottenere il suo consenso, ritrovandosi con una socia per niente desiderata.


Intanto Cristina è a caccia di un padre per il suo futuro bambino, ma gli appuntamenti combinati da Barbara non danno esito. Alla fine deciderà di sedurre il suo povero nuovo segretario, soprattutto dopo aver ricevuto le carte di Alberto che le chiedono l'annullamento.

Alla Velvet la vita è come al solito piuttosto movimentata, anche perché è arrivata Lucia, la figlia di Esteban e la cugina di Alberto. La ragazza è stata introdotta da Blanca per sostituire l'altra Lucia, ormai diventata una stella famosa della canzone. Rita però non la trova simpatica e finisce per schiavizzarla guadagnandosi il soprannome di Lucifero, un tempo prerogativa di Blanca.


E Lucia torna alla VELVET per una visita, circondata da fotografi e giornalisti che vorrebbero farle delle foto ed un servizio proprio nella galleria dove lavorava. A soffrire sembra solo Jonas, che si era illuso, dopo il matrimonio di Rita e Pedro, di poter continuare una storia con la ragazza, che invece è molto dubbiosa sulla possibilità di una storia a distanza.


Come al solito l'interesse per l'episodio è in qualche modo decentrato, in quanto si avverte che il secondo episodio è stato tagliato a metà.

VOTO: 7


Nessun commento:

Posta un commento