sabato 7 settembre 2019

AVENIDA BRASIL - Il matrimonio di Nina e Jorgito (116)


Avevamo capito fin dalla prima volta che li avevamo visti insieme, quando Patata aveva adocchiato la bambina dall'aria triste, che raccoglieva rifiuti per il viscido Nilo, per poi riscattarla in una notte di pioggia, che erano fatti l'uno per l'altra e che la loro sarebbe stata una storia destinata a segnare la loro vita ed il nostro immaginario romantico per sempre.


In fondo anche Débora, dopo aver lottato, sperato, perdendo nonostante la sua bellezza, la sua dedizione e il suo cuore incline al perdono, augura a Jorgito di ritrovare Nina e di coronare il suo sogno d'amore lungo una vita intera. "Spero che vi sposiate e che abbiate tanti figli, in modo che sia valsa la pena perderti".


E a sperare nella loro unione erano stati in tanti, prima fra tutti Mamá Lucinda che era convinta che Jorgito potesse rappresentare la salvezza per Nina, la strada che l'avrebbe portata lontano dal cammino della vendetta e da una creatura pericolosa come Carminha.


I due decidono di sposarsi nella discarica, addobbata a festa, come avevano fatto tanti anni prima, con un vestito buttato e riciclato per Nina e lo sposo con una giacca di Tifon di quando era una ragazzo e dei comodi jeans. 


All'oscuro della cerimonia, praticamente tutto il mondo, persino Begonia, la sorella argentina di Nina, e ovviamente la famiglia di Tifon, che ignora la storia tra Jorgito e la cuoca misteriosa della casa. Presenti invece tutti i bambini della discarica, mamá Lucinda e persino Santiago, insieme a Betania e Valdo, che avevano presenziato anche la cerimonia precedente.


A spiare con astio, da lontano, c'è sempre il solito Nilo che, per vendicarsi della sua esclusione, corre ad avvisare Carminha e Max di quello che sta succedendo, scatenando la furia della donna. 


La romantica cerimonia, celebrata da Mamá Lucinda,(pur non avendo probabilmente nessun valore legale), sancisce la loro promessa d'amore, ma viene bruscamente interrotta da Carminha, arrivata per mandare a monte il momento.


Vedere la sua nemica sposare il figlio amato per lei è l'ennesimo atto di sfregio della ragazza nei suoi confronti, anche se in questo caso Nina non ha voluto vendicarsi di lei, ma ha pensato solo a Jorgito e alla loro felicità.


Questo momento di amore e di idillio viene bruscamente interrotto da Carminha, che si slancia sulla sposa, cercando di strapparla dalle braccia di Jorgito. Nina resta ferita e lo sposo la porta d'urgenza in ospedale, lontano dalla donna che lo ha messo al mondo e che continua a rappresentare per entrambi un vero pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento