domenica 8 settembre 2019

AVENIDA BRASIL - Il tradimento di Valdo (129-130)


L'idea delle foto distribuite a più persone è stata sicuramente una buona trovata, ma quando Nina e Begonia si recano nella stanza dell'ostello della ragazza, meditando sulle ragioni per lui Carminha possa aver organizzato quel piano, si rendono conto che il suo obiettivo può essere soltanto uno, ovvero impadronirsi delle foto con cui Nina l'aveva ricattata.


Infatti la copia che Begonia custodiva nella valigia, pronte per essere portate in Argentina, sono sparite. Le due ragazze, disperate, corrono da Betania, che in quel momento ha appena finito di litigare con Valdo. Betania è sicura che le sue copie non sono state toccate, ma quando si recano a casa sua, la ragazza scopre che non ci sono più.


Disperate, le tre ragazze corrono da Jorgito, seguite da Valdo che si è accodato a loro. L'altra copia è nelle mani di Débora e mentre meditano su come avvisarla di custodirle con attenzione, arriva una chiamata di Mamá Lucinda. 


Max si è recato alla discarica per parlare con Nilo ed i due hanno discusso di un piano che coinvolge in qualche modo Débora. Tutti si rendono conto che la diabolica coppia è sulle tracce delle foto che conserva la ragazza e Jorgito, dopo una serie di telefonate, si rende conto che la ragazza si trova alle prove a teatro.


Prima di andare via, ordina a Nina di rimanere in casa e di non andare in banca a ritirare la sua copia. Lei promette, ma nel frattempo Débora è sottoposta a mille sevizie da Nilo, che elabora una vera e propria aggressione con tanto di finto accoltellamento, per indurre la ragazza a parlare.


Terrorizzata, Débora consegna le foto per poi essere rinchiusa negli spogliatoi, dove Jorgito la ritroverà traumatizzata e sconvolta. Le foto però sono finite nelle mani di Nilo e da lui arriveranno, senza ombra di dubbio, in quelle di Carminha e di Max.


Avvisata da Jorgito di quello che è successo, Nina perde la sua proverbiale calma, quella che ha sempre caratterizzato il suo personaggio in questo lungo percorso di vendetta. Decisa a porre fine alle violenze di Carminha, decide di andare a ritirare le foto dalla banca dove li aveva custoditi. 
Betania, Begonia e Valdo decidono di accompagnarla per evitare qualsiasi furto, come è già capitato con il denaro della sua eredità. Quando però, escono fuori dalla banca, con la borsa con dentro le preziose foto, il colpo di scena spiazza tutte.


È proprio Valdo quello che le strapperà dalle mani le foto per lanciarsi in una corsa folle per disseminarla. È lui il traditore, che ha svelato a Carminha dove si trovavano tutte le foto, quello che, stanco della continua ingerenza di Nina nella sua vita e in quella di Betania, ha deciso di lasciarsi comprare da Carminha, che gli ha promesso una montagna di denaro per cambiare la sua vita.


Nina e le altre ragazze restano completamente spiazzate da questo tradimento, mentre Jorgito le raggiunge nell'appartamento per scoprire, smarrito, che il suo amico d'infanzia li ha traditi. Ormai i nostri eroi sono rimasti completamente senza prove per poter accusare Carminha. Nina, sconvolta, piange tutta la sua rabbia, senza sapere che cosa fare, per la prima volta in tutta la storia.

Nessun commento:

Posta un commento