domenica 8 settembre 2019

AVENIDA BRASIL - Max il seduttore (122-126)


I piani di Max contro Nina e Jorgito includono anche la seduzione di Begonia. Il personaggio della sorella argentina è sicuramente pieno di sfaccettature. Mentre l'altra sorella, di cui non ricordo il nome, era quella assennata e lontano dia problemi, Begonia compare già piuttosto traumatizzata, con problemi di droga e difficile da gestire. È quella che raggiunge Nina in Brasile per darle la notizia della sua eredità ed è quella che, pur amandola, finisce per metterla nei guai.


Della sua esistenza è informata Carminha, che sguinzaglia subito il suo amante seduttore, Max, a cui da i recapiti della ragazza. Max la segue fino ad un locale dove la ragazza è andata per bere qualcosa e subito la seduce, presentandosi come un'avventuriero, desideroso di assaporare i piaceri della vita.


Begonia ignora che l'uomo che l'ha sedotta altri non è che uno dei peggiori nemici della sorella. Vive l'avventura che l'è capitata come se si trattasse di una turista in vacanza, finendo per rivelare particolari importanti della vita della sorella, come l'appuntamento con la sorella per andare a ritirare in banca i soldi dell'eredità.


Nina in realtà vuole utilizzare quel denaro per restituirlo a Tifón, avendo utilizzato quello che ha trovato del suo sequestro per pagare Max e Nilo, ma fuori dalla banca, proprio come era capitato a suo padre molti anni prima, le due ragazze vengono avvicinate da due motociclisti che le rapinano.


Lucio dovrebbe consegnare il denaro a Max, ma all'ultimo momento il personaggio decide di tenersi tutto il denaro. Carminha è felice di aver dato un duro colpo alla sua nemica di sempre, ma ignora che l'esito dell'agguato non è stato assolutamente positivo. Come sempre Max è riuscito a farsi fregare, perdendo il denaro.


L'uomo, umiliato, non le racconta la verità, fingendo di avere ancora il denaro. Nel frattempo Nina scopre la verità sul furto, parlando proprio con Begonia. Comincia a sospettare che il misterioso seduttore che l'ha abbordata sia Max e quando ne ha conferma ne parla con Jorgito.


Il ragazzo decide di andare a casa di Tifón per smascherare i due complici davanti agli occhi di tutti, ma Carminha riesce a farlo desistere, minacciando di raccontare tutta la verità, anche quella sulla sua relazione con Nina, distruggendo il cuore di Tifón.


Intrappolati in una rete di ricatti e di minacce, Nina e Jorgito decidono che l'unico modo per tutelarsi è quello di distribuire la foto di Max e Carminha tra persone fidate e Nina decide di dare una copia anche a Betania, sapendo di poter contare su di lei. La storia, anche se ci avviamo alle battute finali, sembra complicarsi sempre di più.

Nessun commento:

Posta un commento