giovedì 3 ottobre 2024

LA RAGAZZA E L'UFFICIALE - Proposta di matrimonio (20-21)

 


Dopo una lunghissima attesa, e soprattutto dopo tanti dubbi e scrupoli, di fronte all'ennesima crisi provocata da una lettere dalla Baronessa, Seyit cerca di superare tutti i pensieri negativi e il senso di colpa nei confronti della famiglia e chiede a Sura, che aspetta in silenzio, ma decisamente desiderosa, di sposarlo come è giusto che sia in un'epoca in cui la ragazza viene considerata in modo dispregiativo come l'amante dell'uomo.


 

Seyit, più che tradirla con altre donne, o essere distratto da altri pensieri amorosi, è completamente coinvolto dalle vicende politiche, trasformandosi in un punto di riferimento degli uomini della resistenza. Anche quando Celil, che attraversa fasi decisamente difficili, si scontra con l'ufficiale Bill, interviene con gli inglesi, minacciando sottilmente il soldato, dopo aver scoperto dei suoi traffici illegali e aver contattato direttamente il suo superiore.


 

Sentendosi alle strette, Bill lascia che Celil torni in libertà, cancellando il suo nome tra quelli destinati a essere espulsi e rispediti in Russia. Il problema di Celil è che il dolore per la perdita di Tatya non guarisce e sembra assolutamente inconsapevole dei sentimenti appassionati che Guzide prova per lui, cosa che invece non sfugge all'attento marito della donna che sospetta che la moglie abbia lasciato il suo cuore in Crimea, probabilmente proprio a Celil.


 

Intanto Petro, sconvolto per la notizia del prossimo matrimonio tra Sura e Seyit, cerca di informarsi su come impedire le nozze, senza però riuscirci. Se alle spalle l'uomo continua subdolo a cercare di sabotare l'amore della coppia, dall'altro lato aiuta Sura nella ricerca di Valentina.


 

Quando infatti trova un gioiello di famiglia, che ricorda essere della sorella della donna, lo compra per lei e le dà la notizia che Valentina è ancora viva e che si trova a Istanbul. 


 

Sura vive un momento felice, circondata dall'amore di Seyit, convinta di riuscire a rintracciare la sorella, senza rendersi conto di tutto il subbuglio politico che la circonda, e di come i suoi gentili ospiti siano in realtà completamente coinvolti in una situazione esplosiva. 


 

Certo è che all'epoca alle donne non veniva chiesto nulla che non fosse bellezza e dolcezza e la ragazza, da questo punto di vista, non è da meno a nessuno e Seyit, consapevole di tutto questo, ha deciso di fare quello che era giusto dal momento in cui Sura è saltata giù dal treno, abbandonando il suo mondo e la sua famiglia. Riusciranno a coronare il loro sogno d'amore? Con tutti i nemici che hanno e di cui non sono consapevoli, lo dubito. Sicuramente succederanno altre cose che impediranno il trionfo del loro amore.

Nessun commento:

Posta un commento