venerdì 25 ottobre 2024

LA RAGAZZA E L'UFFICIALE - L'altra donna (31-33)

 


Eh già, lo sapevamo che prima o poi sarebbe arrivate l'altra donna, nella storia d'amore tra Seyit e Sura, da quando il padre di lui aveva detto: "Divertiti con le donne russe, ma ricordati che dovrai sposare una donna turca!" e a onore del vero Seyit, pur affermando di voler sposare Sura, continua a rimandare questo momento, memore della promessa fatta al padre ormai morto. E in questa manciata di episodi, eccola scendere dal treno, nella sua bellezza tipica, bruna, dal volto pulito, con occhi spalancati sul mondo e subito attratti da Seyit come una falena. Ma procediamo per gradi!


 

Avevamo lasciato il nostro eroe che veniva arrestato proprio durante l'incendio dell'hotel Chéréf, con l'accusa di aver ucciso la baronessa Lola. Sono passati mesi in cui Seyit, in carcere, ha sperato che Celil mantenesse la promessa fatta di imbarcare Sura per mandarla lontano dalla Turchia. Quando giunge il giorno dell'esecuzione, Seyit esprime tutto il suo disprezzo per gli oppressori, ma proprio quando è sul punto di essere impiccato, arriva la grazia, lasciandolo stupito e senza parole. 


 

In realtà il tenente Bill ha ricevuto la lettera di Lola, in cui condanna Petro di tutti i crimini commessi, compreso quello di Osman e consapevole di poter sfruttare questo segreto e Seyit come un'arma da puntare contro Petro, lo lascia libero di tornare alla sua vita.


 

Seyit è accolto con gioia dai suoi amici e scopre che Sura non è andata via, ma si è presa cura con decisione della stireria, mentre gli altri rimettevano in sesto l'hotel. Ma dietro ogni cosa si profila l'ombra di Petro, che è diventato socio dell'hotel, che ha accolto Sura e Valentina a casa sua e che cerca di far capire alla donna che Seyit non è l'uomo per lei e che la farà sempre soffrire.


 

Nonostante i due innamorati tornino insieme, ci sono mille tensioni tra di loro, alimentati anche dalla presenza di Ayse, innamorata di Seyit, e di Petro che Sura ha perdonato per l'aiuto dato durante i mesi in cui l'uomo amate è stato in carcere. Guzide continua accanto al marito, ma Celil ha deciso di lasciare l'hotel per starle lontano, non sopportando di vedere la donna amata accanto all'altro uomo e Ayla, consapevole dell'amore che lega i due, e soprattutto desiderosa di uccidere Bill, senza compromettere Celil, decide di chiedere il divorzio da quest'ultimo.


 

Ma la scena, al di là dei vari eventi e dei vari personaggi, è tutta dominata dall'arrivo di Murvet, ritornata dalla Bulgaria, dopo dodici anni di separazione dalla madre, dopo aver perso il padre e l'amata sorella. La madre (interpretata da Zerrin Tekindor, l'amata Leyla di Endless Love) è una donna che vive ossessionata dall'idea del peccato e dal timore di perdere la figlia, appena ritrovata.


 

Quando Seyit, che in carcere ha conosciuto un uomo parente della donna, si reca nel suo quartiere per consegnare un medaglione dell'uomo che è stato impiccata quel giorno, per condividere con la famiglia gli ultimi ricordi, Murvet lo vede e subito qualcosa in lei si accende. Poi il destino gioca dalla loro parte e mentre lui si sta congedando dalla famiglia, dopo aver cenato da loro, pur non vedendo la ragazza, tenuta estremamente sotto controllo, scoppia un incendio.


 

Seyit, che aiuta le persone a fuggire dalle case in fiamma, la salva perché la sua gonna ha preso fuoco, gettandola in una vasca d'acqua. Murvet lo vede subito come un eroe avvolto nella luce della gloria, anche se la madre Nermin cerca di nasconderla al mondo intero. Quando però Yaya e suo fratello vanno da loro, a quanto pare perché conoscenti o parenti, e li invitano a trasferirsi nel loro hotel, la donna non può evitare di farlo, in attesa che la sua casa sia ristrutturata.


 

La presenza in un posto, che lei reputa impregnato di peccato, fa sì che la pover Murvet debba vivere rinchiusa tra le quattro mura della sua stanza, anche se lo sguardo della ragazza, vigile e attento, segue tutto quello che può, osservando Seyit e Sura, desiderosa di essere lei quella ad avere una possibilità di vita. 


 

Vedremo come evolverà la trama e che cosa succederà tra lei e il fascinoso ufficiale che tutte le donne desiderano ma che al momento ha donato il suo cuore solo a Sura.

Nessun commento:

Posta un commento