sabato 13 dicembre 2025

IL SARTO - Una verità difficile da comunicare (3x4)


 I miei dubbi crescono! Eravamo partiti così bene, invece sembra di essere entrati nel tunnel delle incertezze dove la scelta sembra presa e poi ritrattata. L'episodio inizia già con Esvet e Peyami che, dopo il matrimonio, si ritrovano sulla barca di lui il giorno dopo.


Amore, sembra amore, ma poi lo è davvero o è solo attrazione? Esvet cerca di convincere Peyami che la soluzione è parlare con Dimitri e raccontargli la verità. Ma poi devono proprio, mi chiedo! Dimitri ha sposato una donna che non lo voleva, che ha anche sparato al fidanzato gridando il suo amore per Peyami. Che cosa devono confessare ancora?


Peyami si sente colpevole perché vuole bene a Dimitri, nonostante le sue follie, il male che potrebbe fare ad Esvet, nonostante tutto. 


L'uomo sospetta qualcosa, si reca a casa dell'amico per invitarlo a cena insieme con il padre e la madre, e non trovando l'amico, lo chiama, pernici chiamare anche la moglie. Le loro risposte lo lasciano pieno di dubbi.


La sera si incontrano tutti loro a cena e Dimitri continua a parlare della partenza per l'America, che sembra imminente. La serata continua in discoteca, offrendo a Dimitri diverse occasioni per spiare e provocare Peyami.


Appare chiaro che vuole vederli crollare e confessare, ma Peyami resiste, non confessa. Vorrebbe parlare, ma tace, permette a Dimitri di esibire la sua follia, di imporsi sulla moglie che lo segue senza confessare. Ma come ne usciamo? Sembra di essere prigionieri di un loop da cui non ne veniamo fuori. Lento, troppo!

Nessun commento:

Posta un commento