sabato 20 dicembre 2025

Fatmagül'ün Suçu Ne? - Scomparsa (16)


 Che cosa può succedere a una ragazza come Fatmagul in una città enorme e pericolosa come Istanbul? È questa la domanda che  angosciati  si fanno tutti i personaggi, o forse soprattutto Kerim, Rahmi e Meyrem. Gli altri sono mossi da una preoccupazione che poco ha a che fare con il benessere della ragazza.


L'avvocato Münir, ad esempio, avvertito da Mukkades che Kerim è andato alla polizia per denunciare la scomparsa, lo chiama subito interessato a coprire quella verità che è alla base della sofferenza della ragazza. Kerim è irritato con tutti loro, perché nessuno si preoccupa davvero per lei.


Quello che preme ai suoi ex amici, o almeno a due dei tre, Erdoğan e Selim, è mantenere il segreto e la vita di sempre, anche se il primo, personaggio più complesso, ha scelto di dare lavoro a Mustafa come suo autista personale. È una forma di controllo ma allo stesso tempo si è messo accanto una bomba ad orologeria pronta ad esplodere alla prima occasione.


Selim vuole solo tornare alla sua vita vuota, alla fidanzata perfetta che invece sospetta tradimenti ovunque e teme che le voci sulla storia di Fatmagul non siano completamente infondate. E Vural? Lui è quello che sembra incapace di dimenticare,  quello più  vicino alla colpa, come Kerim, ma senza una madre e un padre che possano aiutarlo a prendere consapevolezza. Rivela il suo bisogno di perdono solo alla prostituta Asu, che ignora quanto sia vicina alla storia della sua colpa.


È infatti proprio Asu chi ha dato rifugio a Fatmagul, che l'accoglie in casa mentre il resto del mondo la cerca. Kerim ed Emre arrivano al suo telefono ma le cose che Fatmagul dice a Kerim sono come una lama che affonda dentro di lui.


Lei prova solo odio, un odio profondo, e dolore per ferite che non si chiudono e lui si porterà dentro la colpa per il male fatto per il resto della vita, perché per lui non c'è perdono.


Kerim soffre, ma non si rassegna e  chiede a Emre di indagare sul contatto telefonico di Enise, la donna conosciuta per caso, ma nel frattempo Mustafa, dopo essere stato congedato da Erdoğan, decide di andare da Asu e portarle dei fiori per scusarsi per averla evitata in questi giorni.


Nel appartamento resta solo Fatmagul dopo che Asu è andata a lavoro, un lavoro strano che la ragazza non immagina neppure. Finalmente ci sarà il famoso faccia a faccia? Non credo, ma sarebbe interessante anche se forse la nostra eroina deve ancora continuare il suo percorso in solitaria prima di poterlo vedere per quello che è, ovvero, usando le stesse parole di Kerim, un uomo egoista che ha amato il suo onore più di lei.

Nessun commento:

Posta un commento