Il Sarto - Un matrimonio provvidenziale (3x3)
Lo sapevo ed ho avuto conferma fin dalle prime immagini del nuovo episodio. Esvet non è partita. Non poteva andare via, perché tutto ruota intorno a lei, all'amore che la lega a Peyami, i segreti che la riguardano sulle sue origini, il marito ossessivo che ha scelto di sposare. Resta infatti l'incognita non chiara di perché lei abbia deciso di accettare un uomo che, come regalo di fidanzamento, l'ha rinchiusa in una cassa! Ma restano certe incomprensioni tra me e la serie, come quel matrimonio inutile tra lei e Mustafa, liquidato senza grande attenzione, o la presenza di un personaggio cardine come quello della nonna, mandata via senza grande considerazione.

Ma se fingiamo di non ricordare tutti questi elementi, seguiamo la storia e qui siamo in una fase in cui Esvet alla fine non è partita, non per Peyami, che resta ancora saldo sulle sue posizioni, ma per Mustafa, che l'aveva fermata sulla strada per l'aeroporto per dirle che lui e Kiraze hanno deciso di convolare a nozze. Non si capisce come Esvet abbia divorziato e poi sposato Dimitri, ma fingiamo di non ricordare neanche questo, e ci lasciamo trascinare dalla storia che a questo punto vede Esvet costretta a occuparsi del matrimonio di Kiraze.
L'espediente è quello di farle frequentare la casa di Peyami, che deve occuparsi non solo del vestito della sposa, ma anche quello della sua testimone, anche se siamo lontani dalla tensione emotiva della prima stagione. Esvet è risentita con lui e il suo vestito non riscuote il suo consenso, o almeno lei si impone di non trovarlo interessante e di fare di tutto per ostacolarlo.
Peyami, oltre a guardarla con dolore e desiderio, continua a tentennare, a non fare il primo passo, mentre Dimitri cerca di fingere di non sapere che la moglie non lo ama per niente e che al mimino cenno seguirebbe il suo miglior amico. Suo padre lo ridicolizza continuamente, proprio con questo argomento e lui, furioso con se stesso, si rende conto che l'uomo riesce ancora a manipolarlo, a spingerlo ad andare davanti all'atelier (che a onor di cronaca mi ricorda lo studio in cui Nihan realizzava le sue opere in ENDLESS LOVE).
Intanto Kiraze ha un nuovo segreto e non ho capito se è legato a se stessa o a Esvet. Il musicista che l'ha seguita tutta la vita (e che io sospettavo fosse il padre di Peyami in un primo momento) ricompare con una misteriosa telefonata della donna che gli dice che lui deve sapere una cosa importante. A questo punto, spero, il segreto del passato di Esvet, custodito solo dai suoi genitori adottivi, dai suoceri e dal marito, potrebbe e dovrebbe uscire fuori.
La festa del matrimonio viene organizzata a casa di Peyami. Esvet non indossa il vestito che lui le ha cucito, come ennesimo sfregio nei suoi confronti, ma durante la festa tra i due c'è una sorta di avvicinamento, ricordando i momenti felici che hanno vissuto insieme in quella casa. Questo sbloccherà ogni cosa Probabile! Credo che la svolta debba arrivare a breve!
Nessun commento:
Posta un commento