Finalmente siamo fuori dal tunnel. Questa seconda stagione è stata un lungo patimento e, sinceramente, devo dire di aver preferito di gran lunga la prima rispetto a questa, ma, in qualche modo, il volo dalla scogliera e poi la chiacchierata con la donna delle pulizie (che Peyami ignora essere la sua vera madre) lo hanno aiutato a uscire da quel baratro autodistruttivo e pesante da guardare nel quale mi sentivo decisamente impantanata.
Adesso, dopo che è riuscito a vedere nuovamente un futuro anche professionale, si rimette in sesto e decide di affrontare la grande sfida, quella di poter finire la collezione nei tempi stabiliti dai soci. Il messaggio che Dimitri riceve lo fa infuriare, mentre Esvet è grata e felice, sperando che davvero questa sia la svolta e che Peyami abbia deciso davvero di ricominciare.
Il padre di Dimitri è furioso per questa svolta, in quanto il suo obiettivo era quello di farlo fuori dagli affari, così istiga il figlio che va dall'amico affrontandolo e scaricando tutto il suo risentimento per non essere in grado di primeggiare su di lui e perché Esvet lo ama molto di più d quanto potrà mai affezionarsi a lui.
Peyami però ha raggiunto una calma invidiabile, dopo il furore dei tempi passati e gli fa presente che sì ha amato Esvet, che si è innamorato di lei quando ignorava la sua vera identità, ma che quando ha scoperto che era la sua fidanzata ha imposto al suo cuore di rassegnarsi perché in definitiva, dovendo scegliere, Peyami sceglie l'amicizia di una vita e non l'amore. Dimitri si rende conto che le sue parole sono sincere.
Nel frattempo però Esvet ha scoperto la verità su Kiraze, la donna che ha sposato Mustafa nel passato, la madre di Peyami. Ha seguito le indicazioni dell'uomo e ha ritrovato la donna, che viveva con il musicista, lo stesso che compariva nella foto che Peyami aveva bruciato, ma che è una prova tangibile che la donna è davvero sua madre.
Esvet la prega di aiutare Peyami, di raccontare la verità, ma lei non se la sente e progetta di fuggire. Esvet invita Peyami in un ristorante, dove l'uomo si presenta solo per ribadirle che alla fine ha scelto l'amico di una vita a lei. Esvet lo ascolta, ma poi gli rivela la verità della sua presenza. Non è lì per ascoltare le sue bugie, ma per dargli ancora una volta un tassello fondamentale del suo passato.
Kiraze compare, attirata dal musicista, che si era messo d'accordo con Esvet per metterla davanti alla verità. Così Peyami, ancora una volta, si ritrova a dover fare i conti con il passato. Avrà il coraggio di affrontarlo?
mercoledì 3 dicembre 2025
IL SARTO - Ricominciare (2x7)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)







Nessun commento:
Posta un commento