lunedì 22 marzo 2021

ESPELHO DA VIDA - L'inizio delle riprese (67-72)


Uno dei pregi della novela è una sorta di metateatro che ha al suo interno: la realizzazione di un film, all'interno della telenovela, con scene della storia che vediamo realizzarsi nel passato e poi riprodotte dalla troupe e dal cast del film AMORE INFINITO. 


 

Il momento tanto atteso è arrivato, quello dell'inizio delle riprese, ma prima di questo Alan ha un colloquio con Cris, ammettendo di averla trattata piuttosto male negli ultimi tempi, convinto che lei avesse un altro. Adesso che è più calmo, le chiede di ritentare, ma Cris, pur volendo recuperare il suo amore, decide di essere sincera fino in fondo, raccontandogli la verità.


 

La storia fantastica di Cris che attraversa il tempo per ritornare all'epoca di Julia Castelo e del suo amore per Danilo Breton convincono l'uomo che lei stia decisamente male e a nulla servono i suoi tentativi di farlo riflettere. Cris si convince che lui non le crederà e si allontana dalla casa, pur essendo di notte, per incontrare la custode della villa dei Castelo.


 

La donna, prima di guidarla verso un nuovo viaggio, la porta davanti a una tomba, lontano dal cimitero, dove è stato seppellito Danilo Breton, essendo morto con l'accusa infamante di assassino che pesava sul suo capo. Il suo compito, le dice, è quello di scoprire la verità.


 

Il mattino dopo tutta la troupe è in strada in attesa di filmare proprio la scena che abbiamo visto svolgersi realmente tra Julia e Danilo, sorpresi in strada dal Colonnello e da Gustavo. Adesso Cris non si presenta e Gustavo ordina che Marianne si prepari per il ruolo di Cris.


 

La ragazza, rimasta imprigionata nel passato, e poi chiusa in una stanza diversa da quella dove si trova lo specchio magico, riuscirà solo sul finale a ritornare nella sua epoca, grazie alla madre che la libera, ma quando compare si rende conto di indossare ancora gli abiti di Julia.


 

Il suo arrivo sul set sconvolge tutti, ma lei è oggettivamente, agli occhi dei presenti, Julia Castelo. Alan, però, è convinto che Cris non sia in sé e sta pensando seriamente di toglierle il ruolo.

Nessun commento:

Posta un commento