giovedì 12 novembre 2020

LADO A LADO - Il ritorno di Laura (59-61)


 

 Edgar è rimasto molto turbato dalla presenza di Laura nella scuola in cui studia sua figlia. Rivederla ha risvegliato tutte le emozioni provata a causa del suo abbandono e sembra diviso tra i sentimenti del passato e la rabbia per essere stato rifiutato e cancellato.

 


Si reca a casa di Constancia rivendicando di parlare con l'ex moglie, che lui considera ancora una persona della sua famiglia, in qualche modo da proteggere. È convinto che la donna viva con la sua famiglia, ma la madre non vede Laura da ben sei anni e rimane stupita dalla sua richiesta.

 


In realtà sono suo padre e sua zia che sanno che la ragazza vive nella stanza di un umile pensione e alla fine, dopo varie pressioni, sarà Alice, la cucina a svelare il nascondiglio della ragazza. Constancia si reca dalla figlia nella speranza di ricondurla a casa, ma il suo è più un impulso emotivo che una reazione ragionata.

 


Nonostante il carattere particolare che si ritrova, Constancia in realtà ama davvero i suoi figli, pur non riuscendo ad aiutarli a crescere o a essere liberi. Vorrebbe che Laura si riconciliasse con Edgar, che in fondo amava sinceramente, e sta progettando un matrimonio importante per Albertinho, sperando che la nuova moglie possa in qualche modo frenare i suoi eccessi.

 


Laura non pensa di cambiare la propria esistenza, anche se si sta affezionando alla piccola Melissa, piuttosto delicata e fragile, come Ze simpatizza per il piccoli Elias, senza sapere che il bambino è il figlio di Isabel.

 


Dopo aver pensato di riprendere la strada del mare, e aver scoperto che le porte della marina gli sono precluse, dopo la rivolta da lui fomentata, Ze deve capire cosa fare, anche se il morro gli ricorda continuamente Isabel.

 


Quest'ultima, nel frattempo, contatta Laura per il suo ritorno a Rio, avendo comprato la vecchia casa della francese per la quale lavorava un tempo. Ormai è diventata una donna famosa, ma il desiderio di rivedere la sua famiglia la porterà a tornare al morro proprio la sera dei festeggiamenti per il ritorno di Ze.

Nessun commento:

Posta un commento