venerdì 21 agosto 2015

JANE THE VIRGIN - CAPITOLO 11 (S.1)


L'undicesimo episodio della stagione mette Jane davanti ad una scelta di vita, ovvero continuare la sua carriera di insegnante (in quanto le suore le hanno offerto di rimanere anche dopo il tirocinio) o accettare il lavoro sul set della telenovela del padre, dove Rogelio è riuscito a farla entrare tra gli autori.


Jane ha sempre evitato i conflitti fin da quando era bambina ed in un primo momento certa in tutti i modi di barcamenarsi tra il lavoro di cameriera, la scuola ed il set. Rafael è preoccupato per lei e cerca di farle capire che la cosa giusta da fare è scegliere.


Intanto il ragazzo è alle prese sia con il rapporto con Xiomara, che non sembra accettarlo pienamente perché ancora legata a Michael, e allo stesso tempo, in seguito alla conversazione con Rose, cerca di capire se suo padre Emilio possa davvero essere il criminale che la polizia sta cercando.


Le sue indagini lo portano a scoprire che qualcosa di losco c'è davvero; peccato che Michael, che lo pedina da vicino, finisce per fraintendere il suo incontro con un brutto ceffo e scatta foto compromettenti su di lui.


Il mondo del set di Rogelio si profila come un nuovo ambiente pieno di intrighi, basti pensare a Dina e l'assistente dell'attore, che nel frattempo scopre del voto di castità fatto da Xiomara. Assolutamente esilaranti le parti in cui la donna si presenta al loro appuntamento in tuta, cercando di essere il meno attraente possibile.


Rogelio dice di essere pronto ad aspettare, anche se poi la donna scopre che la madre si era svegliata prima che lei pronunciasse il voto. Vedremo quanto resisterà.


Persino Petra, ossessionata dal suo ex amante, Milos, sta cominciando a risultarmi simpatica. Adesso che Ivan è fuggito, non sapendo dove andare si è affidata all'ambiguo Lachlan, che Magda sospetta a giusta ragione.


Episodio scorrevole senza che ci siano grandi cambiamenti in vista.

VOTO: 6 e mezzo


Nessun commento:

Posta un commento