giovedì 27 agosto 2015

CEDAR COVE - IL TEMPO DELLE SCELTE (S.2-E.11)


Il secondo episodio porta avanti le varie storie lasciate in sospeso. Cecilia e Justine si recano da Moon per prendere un gelato e le due parlano delle reciproche situazioni. La prima è abbattuta per via del divorzio imminente che Ian le ha chiesto, ma soprattutto è spaventata dalla scoperta di aspettare un bambino. Justine cerca di convincerla a parlarne con il marito, ma l'altra le chiede un favore, ovvero quello di sostituirla ad una festa di beneficenza alla base dove doveva andare con Luke.


I rapporti tra quest'ultimo e Justine sono piuttosto tesi per il fatto che quest'ultima si sente profondamente in colpa nei confronti di Seth. Cerca di negare l'evidenza dei sentimenti che sono nati dentro di lei per Luke e cerca di convincersi che un ragazzo così problematico, preso dal suo personale percorso di guarigione, non può incasinarsi ulteriormente la vita con una come lei.


La festa va alla grande e tra i due si intuisce che c'è una forte sintonia. A fine serata la ragazza gli rivela anche di essere stata accettata per un master per assistenza sociale e la ragazza lo invita in casa per un caffè. Grande è lo stupore e l'imbarazzo quando in casa trovano ad aspettarli un Seth turbato e preoccupato.


Intanto Jack è sempre più vittima della vita di Seattle e dei suoi vecchi demoni, dove è stato riportato anche dall'esuberante Jeri. Convinto di poter gestire l'alcol, Jack si allontana sempre di più da Olivia, che avverte una certa freddezza nei loro rapporti. Vorrebbe trovare un modo per stargli più vicino, ma intanto il giornalista ha pensato di prendere una casa in città dove trascorrere più tempo.


A Cedar Cove Shelly decide di partire e di allontanarsi da Eric. Sul molo incontra Jack al quale rivela che non esiste nessun altro lui; che si trattava di una bugia per poterne uscire più facilmente. Nel loro scambio di battute la ragazza però gli rivela di aver anche capito che lui ha ripreso a bere.


Intanto Eric viene messo in guardia da Rebecca che, frequentando Warren, ha scoperto che l'uomo lo sta usando come copertura per i suoi loschi traffici. Il ragazzo però non vuole crederci fino in fondo e pensa che il suo capo non può essere il mostro che tutti descrivono. Una sera però viene avvicinato da un losco ceffo, che è un socio di Warren che lo costringe a salire in macchina con lui per interrogarlo sul lavoro.


Mentre Peggy cerca di affrontare il ritorno di Colin, sicura che il molestatore che le mandava fiori e lettere fosse proprio lui, si sviluppa anche la storia di Alison, la ragazzina adolescente che lavora nella libreria di Grace, molestata da una suo coetanea che le ha scattato delle foto negli spogliatoi per poi metterle in rete.


A fine episodio Olivia propone a Jack di prendere una casa insieme a Seattle per passare un po' di tempo insieme, ma lui le sfugge senza darle una risposta. Puntata piena di storie a cui sembra difficile dare un finale in soli altri 45 minuti.

VOTO: 6

Nessun commento:

Posta un commento