mercoledì 19 agosto 2015

JANE THE VIRGIN - CAPITOLO 7 (S.1)


Il nuovo sentimento che unisce Rafael e Jane si scontra subito con la disapprovazione della famiglia di lei. Xiomara interrompe il loro bacio e tornando a casa cerca di far capire la figlia come questo suo salto nel vuoto non è da lei. La storia con Rafael non è per niente destinata ad un futuro per tutta una serie di complicazione: il bambino, il matrimonio di lui con Petra, il fatto che vengano da mondi diversi e che lui è sempre stato un donnaiolo.


Il giorno dopo Jane cerca di tenere le distanze, alla luce anche del dolore di Michael, che scopre di Rafael da un mazzo di fiori ed un biglietto che l'accompagna. Lui è deluso, ma soprattutto ferito e Jane pensa che la soluzione migliore sia quella di mantenere le distanze. Peccato che Rafael la pensi in maniera diversa.


Recatesi nel suo locale, Il Viento, per festeggiare il compleanno di una sua amica, Jane cerca di rimanere lontano da Rafael, circondato dal solito harem, ma alla fine il ragazzo riesce ad avvicinarla e a farle capire che tutti gli ostacoli che vede sono momentanei ed illusori, che l'unica cosa reale è che stanno per avere un bambino e che c'è qualcosa di forte tra di loro su cui vale la pena tentare.


I due si allontanano discretamente dal locale per passare una serata insieme ed iniziare a conoscersi: gli acquisti in un supermercato, la serata a casa di lui chiacchierano fino all'infinito, di cose serie (come la scomparsa della madre di lui) o di cose futili (la capacità di Jane di rappare). I due si addormentano l'uno nelle braccia dell'altro dimentichi del mondo intero.


Intanto la comicità sposa pienamente la coppia Rogelio e Xiomara, che pur essendo genitori preoccupati per il bene della loro unica figlia, finiscono per rivaleggiare tra di loro, ingelositi. Sono praticamente uguali, con le loro maniere teatrali e melodrammatiche, tanto che si sfidano ad una gara quasi inconsapevole, organizzando un'uscita a quattro.


La serata si rivela esilarante anche perché l'affascinante accompagnatore di Xiomara si rivela un famoso calciatore adesso ritiratosi e Rogelio si sente ancora di più sul piede di guerra. Mandando a monte l'uscita della donna, praticamente la costringe ad accompagnarla a casa ed il mattino dopo entrambi aspettano ansiosi il ritorno di Jane, cercandola con i propri mezzi.


E se da una parte i personaggi "positivi" sono alle prese con questioni sentimentali, Petra e Magda hanno sequestrato Ivan, l'oscuro ricattatore della donna, che poi si rivolge al pupillo del padre di Rafael per allearsi con lui allo scopo di impadronirsi dei soldi dei Solano.


Qualcosa architettano perché il giorno dopo, Rafael è costretto a disdire il suo appuntamento con Jane dandole la notizia della sua partenza per Città del Messico.


Puntata sempre divertente, un pò più romantica del solito.

VOTO: 8


Nessun commento:

Posta un commento