lunedì 24 agosto 2015

JANE THE VIRGIN - CAPITOLO 16 (S.1)


Il sedicesimo capitolo di questa romantica e divertente storia d'amore e non solo si presenta ricco di eventi e soprattutto di guest stars. Per quelli che hanno una certa dimistichezza con il mondo latino, David Bisbal è sinonimo di lunghi riccioli biondi, voci suadenti e milioni di fan in tutto il mondo. Anche il piccolo universo di JANE THE VIRGIN sembra esserne consapevole, tanto che la bionda Petra, interessata a risollevare le sorti del HOTEL MARBELLA, chiede a Rafael di parlare con il suo quasi suocero, Rogelio, perché interceda per farlo esibire lì.


Il mitico Rogelio, infatti, turbato ed ossessionato dai social media, si è sentito messo in ridicolo da una gif pubblicata dal suo solito rivale Esteban, dove imbracciava un fucile in senso contrario e questo gli sta facendo perdere followers. Per bilanciare la cosa ha cominciato a pubblicare tutte le foto fatte con i suoi amici famosi, tra cui anche David Bisbal.


Rafael è addolorato e risentito per il rifiuto di Jane e pur cercando di non farlo pesare sulla ragazza si comporta in maniera fredda e distaccata. Incontrando Rogelio, a sua volta offeso per non essere stato interpellato per la proposta di matrimonio, alla fine lo convince ad invitare David, che arriva con una folla di persone del suo staff ed un fastidioso cane dato da gestire a Rafael e Petra.


Intanto Jane, presa da un blocco creativo, decide di iscriversi ad un corso narrativo tenuto da una famoso scrittrice di romanzi rosa. Ed eccoci ad un'altra guest star, Jane Seymour, l'indimenticabile Michaela Quinn de LA SIGNORA DEL WEST, incarnazione del personaggio di eroina tra le più romantiche che ci ha regalato la bellissima storia d'amore con l'anticonformista Sally.


Nel corso Jane incontra varie persone, tra cui anche una simpatica ragazza, Andie, che si scoprirà avere un passato in comune con lei.


Intanto Rogelio ha deciso di seguire Michael nei suoi pedinamenti per imparare i segreti del mestiere, da riportare poi sullo schermo, e questo permetterà di dare vita a simpatici skatch tra i due. Xiomara invece è alle prese con la notizia che ha dato alla madre del suo imminente trasferimento dal padre di sua figlia. Alba, da sempre convinta che sua figlia si conceda troppo facilmente, prenderà molto male la sua decisione.


Jane spera di poter risolvere tutte le diatribe tra i vari personaggi e memorabile e la sua fantasia durante il concerto di Bisbal, che però si rivelerà proprio tale, ovvero una fantasia che avrà breve durata.


Sarà proprio la bionda Petra a far capire a Rafael qual'è stato il problema, ovvero di aver chiesto a Jane di sposarlo solo preso dal suo desiderio più grande, ovvero quello di avere una famiglia. Rafael comincia a riflettere e si rende conto che la donna ha ragione. Il timore di perdere Jane, in questa fase particolare della sua vita dove è rimasto solo, lo hanno spinto ad agire in maniera impulsiva.


I due si chiariscono e Jane riesce anche a convincerlo a cercare informazioni su sua madre, di cui Rafael non ha mai saputo niente.


Puntata divertente, senza essere superficiale, piena di personaggi famosi ed interessante nell'evoluzione della trama.

VOTO: 7 E MEZZO

PICCOLA NOTA: Quando il narratore ci riporta indietro al momento in cui Jane si innamora per la prima volta, ovvero della salsa, ci dice che ha 11 anni. Quando sorprende la ballerina che si bacia con il venditore di panini, affrontando la sua prima delusione sull'amore, Xiomara e Alba cercano di negare e le dicono che non si trattava della ballerina, ma della sua perfida gemella cattiva, come Regina e Aimée in Corazon Salvaje, il che, per un'appassionata di telenovelas come me, è palesemente un errore cronologica, in quanto questo orripilante prodotto (chiedo venia ai fans ma non trovo altri aggettivi per definirlo) è datato 2009 epoca in cui Jane avrebbe avuto 17 anni.

Nessun commento:

Posta un commento