lunedì 24 agosto 2015

JANE THE VIRGIN - CAPITOLO 15 (S.1=


JANE THE VIRGIN è in qualche modo una simpatica canzonatura al mondo melodrammatico delle telenovelas. Non c'è fans di questo genere che non guardi con simpatia ad un altro prodotto che in generale riscuote l'entusiasmo delle lettrici, e lo snobbismo di molta critica, ovvero i romanzi rosa. E quest'episodio è in qualche modo una strizzata d'occhio proprio a questo genere.


Jane e Rafael ricevono la tanto attesa notizia sul bambino, ovvero la sua salute è perfetta. Emozionati e felici, il ragazzo riprova a chiedere a Jane di vivere insieme, ma lei temporeggia e gli dice che vuole andare per gradi perché aveva nella sua mente un percorso ben chiaro. Anche se il bambino è arrivato prima, spera almeno di seguire gli altri passi.


Intanto in hotel arriva Angelique Harper, una famosa scrittrice di romanzi rosa che Jane adora. E' Michael che le da la notizia, ben conoscendo la sua passione. Il problema con il detective è che lui è davvero una persona che la conosce in tutte le sue sfaccettature, mentre Rafael è solo all'inizio.


Jane, con la spinta proprio di Rafael, decide di scrivere un capitolo di un romanzo e di andare alla conferenza per poter trovare il modo di farglielo leggere. Durante la lettura da parte della scrittrice, Rafael escogita un modo molto romantico per chiederle di sposarlo, ma Jane temporeggia.


A casa Alba è favorevole e Xiomara no. La nonna le passa un test con il quale decenni prima aveva valutato suo nonno e poi sposato. Jane il giorno dopo mette alla prova Rafael che lo passa brillantemente, ma che resta deluso e ferito quando si rende conto che lei lo sta mettendo alla prova, non sentendosi sicura di lui.


Intanto Petra, che lungi dall'essere la perfida cattiva di sempre, mi suscita stranamente simpatia. Vuole umiliare Lachlan, che la abbandonata nel momento del bisogno, ma finirà per allearsi con Rafael, in quanto l'interesse principale di entrambi è quello di portare avanti l'hotel Marbella.


Nello stesso momento Xiomara è alle prese con il timore di essere stata incauta con Rogelio e di aspettare un bambino. Si rivelerà un falso allarme, ma servirà alla donna per confrontarsi con Jane e prendere una decisione importante per la sua vita.


Nel frattempo Rafael, rifiutato da Jane, che pur dichiara di amarlo e di voler costruire qualcosa con lui, la sorprende sul pontile parlare e scherzare con Michael e si rende conto di essere molto lontano da lei e dal suo mondo.


Puntata divertente e brillante come sempre.

VOTO: 7 E MEZZO

Nessun commento:

Posta un commento