lunedì 17 agosto 2015

JANE THE VIRGIN - CAPITOLO 4 (S.1)


Il matrimonio incombe con tutti i suoi preparativi, peccato che Jane si senta sempre più attratta da Rafael, che in qualche modo è diventata la sua ossessione erotica, da quando lo ha persino sognato. Xiomara le consiglia di non rivelare a Michael niente di queste sue fantasie e soprattutto di tenere a distanza Rafael, nei limiti del possibile.


Al lavoro Jane cerca di evitarlo in tutti i modi, ma quando lo vede il suo cervello va in tilt e lo vede avvolto da un'aurea. La situazione appare comica, anche alla luce del fatto che Rafael è molto disinvolto e normale con lei, cerca di capire se si sente bene e di darle tutto il suo appoggio. Le chiede anche di scrivere una lettera per la pubblicità del hotel e lei accetta, pur senza aver capito niente di quello che le ha chiesto.


Intanto Michael sta cercando di trovare un possibile sospettato, per sviare le indagini da Petra, che però non vuole fornire un alibi e non vuole rivelargli dove si trovava la notte in cui Zaz è stato assassinato. Il padre di Rafael nel frattempo ha chiamato il suo vecchio braccio destro, ex-fidanzato di Petra, al quale vorrebbe affidare la supervisione del lavoro del figlio.


Petra fa il doppio gioco per Rafael. Finge di voler collaborare con l'altro per scoprire i suoi progetti e fornire al marito le carte per battere l'avversario, cosa che farà brillantemente. Pensa che in questo modo sia riuscita a conquistare la fiducia del marito, ma questi la ringrazia e le rivela che la loro storia è finita, anche perché ha capito che lei era l'amante di Zaz. Ed il protagonista a mio parere ha conquistato punti, rivelandosi più sveglio del solito.


Intanto Michael, venuto a sapere da Jane delle sue fantasie su Rafael, in quanto la nostra eroina proprio non riesce a tenere la bocca chiusa ed è incapace di mentire, entra in tensione con la futura sposa e le dice che se lei non è sicura del loro rapporto è pronto a fare un passo indietro.


A peggiorare la situazione arriva l'imbarazzante scambio di lettere, per cui a Rafael arriva invece che il testo pubblicitario per l'hotel, una lettera erotica scritta da Jane per Michael. La ragazza, resasi conto dell'equivoco, corre da lui e Rafael spegne tutte le sue fantasie, rivelandole di vederla come una sorella e di non provare niente da quel particolare punto di vista. Peccato però che, mentre Michael e Jane si chiariscono in una romantica scena che ha luogo nel negozio di vestiti da sposa, Rafael inizi a sognare Jane in una maniera completamente nuova.


E la grande rivelazione arriva, con il solito alone comico. Durante la prova del vestito, il famoso Rogelio de la Vega arriva vestito da Comandante, assediato dalle fans per raccontare finalmente la verità alla ragazza, ovvero che lui è suo padre.

VOTO: 7


Nessun commento:

Posta un commento