giovedì 27 agosto 2015

CEDAR COVE - IL BLOCCO DELLO SCRITTORE (S.2-E.10)



Ieri sera abbiamo preso congedo da questa serie canadese prodotta per il canale Hallymark e che ci ha tenuto compagnia durante l'estate. Il primo dei tre episodi è incentrato su Jack, che ha accettato il lavoro a Seattle, confrontandosi nuovamente, dopo diverso tempo, con un pubblico molto più vasto e le esigenze di una grande città.


Se Cedar Cove era riuscito a dargli la tranquillità necessaria per ricostruirsi una vita, adesso ritorna a sentire la pressione del lavoro competitivo tipico del dinamico mondo cittadino. Olivia cerca di incoraggiarlo e rassicurarlo sul suo talento, ma lui teme di non essere più in grado di scrivere come una volta e comincia a frequentare Seattle nella speranza di ritrovare lo spirito di un tempo.


Purtroppo nella grande città c'è anche l'odiosa Jeri, che cerca di attirarlo verso il passato e tutto quello che questo comporta. Olivia, nel frattempo, parla con Tony, il capo di Rebecca, svelandole la menzogna sul suo curriculum. La donna, molto agguerrita, decide di dare le sue dimissioni, ma Olivia, convinta dei suoi meriti, riuscirà a farle cambiare idea.


Per quanto riguardo gli altri personaggi, Ian e Cecilia si affrontano per l'ennesima volta, ma sembra quasi che ormai nulla possa riavvicinarli. Il ragazzo le comunica che lascerà Cedar Cove quello stesso pomeriggio, seguendo il suo corpo,e  che, anche se innamorato di lei, l'infelicità degli ultimi tempi è stata tale che non vede futuro per loro.


Nel frattempo Shelly è venuta a Cedar Cove per rivedere Eric, di cui è ancora innamorata, ma scopre che nel periodo in cui sono stati separati lui ha frequentato Rebecca e con il cuore spezzato decide di affrontarlo e di dirgli che anche lei ha una storia con un altro e che tra loro è tutto finito.

Al ranch di Cliff, Grace cerca di fare i conti con la presenza della fascinosa Alex, che le assicura di non avere mire sul suo capo, pur reputandolo una bravissima persona. Alla fine la donna decide di darle credito e di fidarsi.

Dopo essere stato via un intero giorno, circondato dai vecchi amici del passato, Jack è tornato a Cedar Cove. Rifiuta l'invito a cena di Olivia, con il pretesto di dover scrivere, ma l'inquadratura finale ce lo mostra caduto nel solito vecchio vizio.

VOTO: 6

Nessun commento:

Posta un commento