sabato 8 agosto 2015

CEDAR COVE - PENE D'AMORE (Stagione 1 - Episodio 11)



Il secondo episodio è un po' incentrato sui vari rapporti di coppia nel vivace nucleo di Cedar Cove. Jack ha fatto la sua scelta, ovvero ha messo in secondo piano la carriera ed il lavoro dei suoi sogni, ovvero seguire la sua squadra del cuore a Philadelphia, per rimanere accanto ad Oliva, che nel frattempo ha scoperto che Stan si è trasferito lì con il chiaro intento di riconquistarla. Vorrebbe raccontare tutto a Jack, ma non ha il tempo di farlo che il giornalista scopre tutto da solo.



Vedendo Stan al molo, lo affronta chiedendo quali siano le sue intenzioni con Olivia e l'uomo è molto onesto, dicendogli che il suo desiderio più grande è quello di rimediare al più grosso errore della sua vita, ovvero quello di essersi lasciato sfuggire Olivia. Jack è roso dalla gelosia, ma anche dalla consapevolezza che esiste un legame molto forte tra Stan e Olivia, frutto di una vita in comune. Decide così, difronte alla confusione della donna, di andarsene da Cedar Cove e di accettare il lavoro a Philadelphia.


Intanto Maryellen, la figlia di Grace, incontra nella sua galleria una donna che segue le opere di John e si rende conto dal cognome che è lo stesso che compare su una serie di lettere viste a casa del uomo. Realizza che si tratta di sua madre e che John le ha dato un falso nome. Intenzionata a scoprire il mistero che il ragazzo nasconde, si reca sul suo vecchio posto di lavoro chiedendo le ragioni per le quali era stato licenziato e scopre che John è stato in prigione sei anni.


Maryellen sconvolta affronta John chiedendogli spiegazioni e scopre che era stato coinvolto in una faccenda di droga. Non riuscendo a cavargli più informazioni contatta la madre del ragazzo che le rivela che Daniel, il vero nome di John, era stato fermato insieme al fratello Jim e nella loro auto era stata trovata una grossa quantità di droga. La colpa era ricaduta su di lui e nessuno aveva mai creduto che potesse essere colpevole Jim, figlio dalla carriera brillante. Poco prima della fine della condanna in carcere, Jim era morto di overdose rivelando alla famiglia il lato oscuro della sua vita.


Daniel aveva finito di scontare la pena e poi aveva cambiato nome e città, deciso a tagliare tutti i ponti con la sua famiglia. Maryellen affronta l'uomo per cercare di fargli capire che la fuga non è la soluzione, ma John la allontana dalla sua vita, intenzionato ad andare via nuovamente.


Altro intreccio sentimentale a cui è dedicata la puntata è quello di Grace e Will, il fratello di Olivia. L'uomo infatti non è per niente intenzionato a rompere il suo matrimonio ed il suo tentativo di seduzione della donna è stato solo un gioco. Grace, inferocita, racconta tutto a Olivia, che si sente tradita da fratello ed amica. In un primo momento la tiene lontano, ma poi le si avvicina di nuovo, mentre il cowboy che corteggiava sinceramente e senza sotterfugi Grace, le fa capire che non vuole più avere nulla a che fare con lei perché pensava che fosse una donna trasparente e senza segreti.


Alla fine della puntata tutti sembrano un po' smarriti e soli.

VOTO: 6

Nessun commento:

Posta un commento