martedì 25 agosto 2015

JANE THE VIRGIN - CAPITOLO 19 (S.1)


E come nella più classica delle telenovelas, alla fine il nostro eroe, per salvare la protagonista da qualche destino avverso, perché sotto ricatto o per qualche altra oscura ragione, finisce per negare il suo amore e fare un passo indietro.


Avevamo lasciato Jane disperata per le parole di Rafael, ma il giorno dopo, tipico del suo carattere, la ragazza è tornata alla carica più battagliera che mai. Convinta che l'uomo ancora la ami e che il problema sia solo il momento difficile che stanno attraversando, finisce per convincerlo a presentarsi ad una terapia di coppia. Lui sembra sfiduciato. La verità è che Rafael è convinto che finirà con farle del male ed innegabilmente tutto sembra essere collegato ad Elena Di Nola che lo ha rifiutato quando era un ragazzino.


Intanto Lina, la collega ed amica di Jane, ha organizzato un Party per la venuta al mondo del bambino ed in una situazione alquanto imbarazzante tutti vi prendono parte, anche un brillante Rogelio che dedica alla figlia una canzone, interrotta da Amanda, l'insegnante del corso, che prende a ceffoni l'uomo davanti a tutti.


Xiomara sta combattendo con il senso di colpa per aver baciato Marco in un momento di debolezza. Amanda bacerà Rogelio, che però le spiegherà che è felicemente impegnato con la donna della sua vita. Peccato che quando l'uomo le confesserà l'accaduto, lui non sarà altrettanto comprensivo con la madre di sua figlia e ferocemente metterà fine alla loro storia.


Intanto Petra vive momenti da incubo, rapita da Ramon. Michael la cerca disperato e la donna con astuzia riuscirà a mettersi in salvo, eliminando l'uomo come lui ha ucciso suo fratello. Michael arriverà solo dopo, recuperando una preziosa chiavetta che contiene tutti i contatti di Sin Rostro.


Nel frattempo Rafael e Jane sono quasi sul punto di fare il grande passo, durante una romantica serata. Solo l'arrivo del sorvegliante eviterà il tutto, ma il giorno dopo il ragazzo, convinto che Jane sarebbe disposta a tutto pur di convincerlo a rimanere con lei, pensa che l'unico modo per mettere distanza tra di loro sia quello di mentirle e di dirle che i sentimenti che prova per lei sono cambiati e che non la ama più.


Jane lascia l'hotel con il cuore a pezzi, non prima di aver incontrato nella hall Michael, che anche solo guardandola riesce a capire il suo turbamento. Il ragazzo, scoperta la fine della sua storia con Rafael, è pronto a riprovare e manda un messaggio di rottura ad Andie, con cui aveva ripreso ad uscire.


La storia si ingarbuglia di nuovo, anche se ormai siamo ad un passo dalla fine della prima stagione.

VOTO: 7


Nessun commento:

Posta un commento