lunedì 29 marzo 2021

ESPELHO DA VIDA - Le pagine mancanti (91-95)


Cris ha cercato di resistere e di non guardarsi più indietro, rimanendo accanto ad Alan, ma quest'ultimo le ha nascosto una grande verità, ossia che Isabel, la donna che lui ha odiato tutta la vita, gli ha ceduto le pagine del diario di Julia, quelle strappate e che Cris stava cercando avidamente.


 

Una sera la donna trova sul suo letto una fotocopia proprio di una di quelle pagine, dove si dice che Julia aspetta un figlio da Danilo e decide, convinta che ci sia qualcosa di importante da scoprire, di andare a parlare con la guardiana della casa.


 

Alan la segue e vede la donna riceverla in casa. Quando Cris ritorna i due litigano nuovamente, sempre perché Alan è convinto che Cris stia male e che si lasci influenzare da strani personaggi che le ruotano intorno. Quando però la donna trova, dopo un litigio con Isabel, le pagine mancanti del diario, la sua delusione è totale.


 

Si rende conto che Alan non la crede minimamente, che è convinto che sia pazza e che preferisce le verità raccontate da una donna come Isabel, a una realtà che, seppur eccezionale, è qualcosa che le appartiene. Delusa e ferita, per il suo silenzio, riconsegna ad Alan l'anello di fidanzamento e gli dice che ha intenzione di farsi ricoverare in una clinica e che può dare il ruolo di Julia a Marianne.


 

Alan vorrebbe fermarla, ma lei si congeda da tutti. Si è resa conto che c'è qualcosa che le sfugge nella storia di Julia e che, questa volta, dovrà fare di tutto per scoprire la verità. Spinta dalla guardiana della casa, questa volta il suo viaggio nel tempo sarà molto più lungo e potrà finalmente chiarire chi è davvero l'assassino di Julia Castelo.


 

Peccato che nel frattempo degli uomini incappucciati arrivino alla capanna di Danilo per minacciarlo e punirlo per aver osato avvicinarsi a Julia.

Nessun commento:

Posta un commento