domenica 19 aprile 2020

La Ballata di Roger Mac - 5x7 - Citazioni



THE BALLAD OF ROGER MAC


Jamie: Mi ha colpito il pensiero che ho vissuto più a lungo di quanto non lo abbia fatto mio padre. Questa è una mattina che non ha mai visto. Morì quando aveva 49 anni.
Claire: Sono sicuro che sarebbe felice di sapere che sei vivo con figli e nipoti che ti amano.Jamie: Aye. Sono d'accordo.  Il mondo e ogni giorno in esso è un dono. Qualunque cosa porti domani, sono grato di vederlo.
 


***



Jamie: La guerra non è come la caccia. Il cervo e gli opossum non stanno cercando di ucciderti.
Giovane soldato: Mamma dice che nella caccia è importante uccidere qualcosa, e in guerra è importante tornare in vita.
Jamie: La guerra è uccisione. Questo è tutto. Pensa a qualcosa di meno della tua stessa pelle e sarai morto al calar della notte. Non puoi esitare. 


***


Brianna: Aspetta. Se fermiamo questa guerra ora, ciò non significa che la guerra rivoluzionaria non accadrà e che l'America non diventerà mai America?
Jamie: Dici che alcune persone credono che questa sia la scintilla. La scintilla non potrebbe accendersi da qualche altra parte?
Claire: Sì, potrebbe.
Jamie: Ciò che conta sono gli uomini a mio carico, i Regolatori che lottano per ciò in cui credono e il mio padrino.
Roger: sono d'accordo. Consegnerò il messaggio a Murtagh.
Jamie: è troppo pericoloso.
Roger: Lo so, ma sono l'unico che può farlo. Mi conosce. Sa che vengo dal futuro. Ci crederà. 

***


Lei è una Mackenzie. Io sono un Mackenzie! Siamo parenti. Questa è la ragione per cui stavo cercando di aiutarla!
Roger


 ***

Claire: Non posso lasciarti andare senza dirti qualcosa. Suppongo ... anche buona fortuna. Ti amo, soldato. Jamie: Buona fortuna andrà bene. Ti amo molto di più. 
 


***


Lo ritiro. Non ti sciolgo dal tuo voto. Non puoi lasciarmi. Non puoi lasciarmi! 
Jamie


***


Jamie: Ma entrambi sappiamo cosa è successo qui. C'è la legge e c'è quello che viene fatto. Bene, quello che avete fatto è scatenare una guerra solo per la vostra gloria
Tryon: Non avevo alcun interesse personale in questo, non c'era bisogno di glorificare i miei risultati come avete detto voi. 
Jamie: Nessuno, tranne  il governatorato di New York.
Tryon: Ve l'avevo detto! Vi avevo detto che non avrei lasciato la Carolina del Nord in uno stato di disordine e ribellione. Ora ho fatto ciò che ho fatto per dovere. E poiché voi avete fatto il vostro dovere come promesso, trascurerò la vostra insolenza.
Jamie: Sì. Ho pagato il mio debito. Ho finito con il mio obbligo verso di voi  e verso la corona. Potrete riavere la vostra giacca, signore.

Nessun commento:

Posta un commento