sabato 27 marzo 2021

ESPELHO DA VIDA - Una famiglia segreta (86-90)


 

Cris è decisa a barricare il suo cuore nei confronti di Danilo e non vuole più tornare indietro nel tempo, per cercare di guardare avanti e di vivere la sua vita accanto ad Alain. Quest'ultimo, pur non credendo alle idee strampalate di Cris, cerca di essere più tranquillo, pur di averla accanto, ma quando Cris gli rivela che lui è l'incarnazione di Gustavo Bruno, facendogli notare come, appena arrivato a Rosa Branca, abbia comprato proprio l'anello dell'uomo, qualcosa in lui si turba.


 

Alain non vuole credere, ma comincia a indagare sui personaggi del passato e scopre, dopo una nuova visita nella misteriosa casa, una lettera scritta da Julia alla madre, dove ha conferma che la donna ha avuto un figlio da Danilo e che Gustavo è alle loro calcagna, nel tentativo di separarli. La storia, si rende conto, è molto diversa da quello che immaginava.


 

Nel frattempo, Cris cede e varca di nuovo lo specchio, spinta dalla custode della casa che le dice di prometterle di svelare qual è il loro legame. Nel passato viene subito avvicinata da Danilo, che cerca in tutti i modi di parlare con lei.


 

Gustavo si offre come mediatore, ma in realtà appena può conferma i sospetti di Julia, dicendole che Danilo ha avuto una relazione con Marie Estella e che i due hanno avuto un bambino. La famiglia segreta che lui ha taciuto di avere li separa, ma Danilo, che vediamo adesso muoversi autonomamente, non più legato solo a Cris, discute con la madre del fatto che MariEstela è sola una sua amica a cui ha dato aiuto in un momento di bisogno. Il vero padre del bambino è il Colonnello Eugenio, il padre di Julia.


 

Danilo cerca di parlare con Julia, intrufolandosi anche nella sua casa, ma viene cacciato in malo modo dal Colonello. I due si affrontano e sembra che il destino di Danilo sia segnato. Solo Bendita si offre di fare da mediatrice tra di loro, per farli avvicinare di nuovo.


 

Cris però torna nel presente, intenzionata a mettere distanza tra di loro. Gli eventi non sembrano tanti, ma si procede piano piano verso una risoluzione del mistero che racchiude la storia tragica di Julia Castelo e di Danilo Breton. 

Nessun commento:

Posta un commento