domenica 16 novembre 2014

SELENA E IL DESIDERIO DI VIVERE


Tra le tante elette che abitavano nell'Altra Parte, una sorta di Paradiso dove regna indiscussa la Vergine Scriba, oltre a Layla e Cormia, pian piano emerge anche la figura di Selena. Pelle scura, occhi chiari e limpidi, capelli bruni, l'eletta ricopriva il ruolo di segregata, ovvero colei che era incaricata di mettere per iscritto le vite dei soldati della Confraternita, fino a quando quel ruolo non sarà assegnato a Cormia. Inoltre la femmina ha anche una preparazione di Erhos, sebbene, come Layla, si sia fermata solo al livello teorico e venga utilizzata dai fratelli soprattutto per il suo sangue.

SELENA
In seguito alla grande rivoluzione portata dal Primale Phury, Selena è tra le elette che decidono di lasciare l'Altra Parte per scoprire la vita sulla terra, trasferendosi ad Adirondacks, dove si trova la grande villa di Rhevenge. Assistita da Phury e da Cormia, che sono come dei genitori che proteggono le Elette, Selena si reca spesso dai Fratelli quando viene richiesta la sua assistenza, ma cominciamo a vederla come un individuo con dei propri desideri ed una propria personalità in IL CERCHIO DEGLI AMANTI, grazie allo sguardo di Trez, che la incontra durante una sua visita al loro amico e capo, ovvero Rhev. Nel momento in cui gli occhi dell'Ombra si posano su di lei e la vedono in una luce diversa, non più solo come qualcuno che è lì disposto a servire i loro bisogni, Selena comincia a vivere anche agli occhi del lettore.

SELENA
A differenza delle altre Elette, Selena si presenta come più decisa e conscia di quello che desidera. L'attrazione per Trez è immediata e potente e lei sembra interessata a capire cosa si prova nelle braccia di un maschio. L'ombra però ha un passato quanto mai complicato ed un futuro altrettanto incerto. Molto spazio alla loro storia e a Selena gli viene dedicato nell'ultimo volume, ovvero THE KING, dove scopriamo anche che la sua ansia di conoscere l'amore, l'attrazione e la vita sono legata ad un segreto che la femmina custodisce gelosamente e che non ha condiviso neanche con Trez.

SELENA
Selena sta morendo, malata di una malattia che la porterà alla paralisi e poi alla morte. La selezione genetica operata dalla Vergine Scriba è ben lungi dalla perfezione sperata e si scopre che esiste un cimitero nell'Altra Parte dove sono seppellite tutte le Elette che hanno vissuto con il male che è toccato a Selena. Conscia che le restano pochi momenti ancora da vivere pienamente, prima che la malattia le tolga anche questa possibilità, Selena si getterà a capo fitto nella sua storia con Trez, combattendo anche contro le reticenze dell'Ombra che, man mano che si avvicina a lei, si sente indegno di lei.

SELENA E TREZ
Le basi sono state gettate e non ci resta che attendere il prossimo volume in cui la Ward finalmente ci racconterà la storia di questa coppia.

Nessun commento:

Posta un commento