sabato 1 novembre 2014

NORD E SUD (1985) Episodio 3


Il terzo episodio della serie porta avanti gli eventi di un po'. George e Constance si sposano, anche se con un matrimonio dimesso per evitare le chiacchiere. Orry accetta di essere il padrino dell'amico di sempre, malgrado le loro divergenze di opinioni. La coppia sembra alquanto affiatata e questo la dice lunga sul nostro valente George che non ha sbagliato neanche nella scelta della sua compagna di vita. La madre decide in un primo momento di dividere le responsabilità dell'azienda tra il fratello maggiore e George, pur lasciando al primo il controllo finanziario. Nel tempo George si dimostrerà molto più capace dell'altro al punto che, dopo un drammatico incidente alla fabbrica provocato dalla negligenza dell'altro, a George viene affidato il controllo totale dell'azienda Hazard, suscitando la furia di fratello e cognata, pronti a vendicarsi.


ORRY E VIRGILIA
Intanto Orry ha modo di sondare l'aria che tira al Nord, astiosa nei confronti del Sud. Assistendo ad un congresso abolizionista, dove Virgilia spicca per la sua veemenza oltranzista, si rende conto che la situazione sta peggiorando progressivamente creando un divario sempre maggiore tra gli stati del Sud e quelli del Nord. Tornato a casa, Orry si rivede con Madeline ed i due diventano amanti. Il tempo passa ed il padre del ragazzo muore. Sono trascorsi cinque anni e cominciano ad emergere nuovi personaggi. Le due sorelle di Orry sono cresciute, Ashton, che ha conservato il suo cattivo carattere, e Brett, sempre più dolce e solare.


ASHTON E BRETT
Emerge tra le nuove figure anche Charles, il cugino di Orry, che da sempre si è sentito in qualche modo escluso dalla famiglia. In occasione di un duello, Orry gli sarà vicino, dimostrandogli di essere parte dei Maine e di poter contare sul suo aiuto. Intanto arriva l'invito degli Hazard a trascorrere un po' di tempo da loro e tutta la famiglia parte per il Nord. Il viaggio crea nuovi legami, tra cui quello tra Ashton e Billy, il fratello piccolo di George, anche se la ragazza è quanto mai frivola e disposta solo a divertirsi. Virginia creerà comunque tensioni con i suoi commenti sprezzanti sul Sud, tanto da dover essere allontanata dal fratello.


GEORGE HAZARD
Il viaggio però diventa anche l'occasione per Orry, ormai a capo di MONTROYAL, di proporre all'amico di sempre una collaborazione con la realizzazione di una fabbrica di cotone al Sud, in modo da migliorare l'attività. George acconsente a patto che non vi siano lavoratori schiavi. Dopo un po' arriva l'invito da parte della famiglia Maine al sud e Virgilia insiste per poter partire anche lei. Il fratello acconsente a patto che giuri di non creare problemi. Cosa che lei farà.


MADELINE LAMOTTE
Questo terzo episodio è stato più lento rispetto all'altro, anche se abbiamo Madeline ed Orry che finalmente danno una svolta alla loro storia, mettendosi insieme. Sembra quasi di preparazione ad altro, per via dell'arrivo di nuovi personaggi. Nel complesso, carino, anche se senza grandi emozioni.


VOTO: 6

Nessun commento:

Posta un commento