giovedì 6 novembre 2014

VELVET - LA RESA DEI CONTI (Stagione 1, Episodio 11)


Alberto ha deciso. Nell'ultimo episodio ha fatto il passo avanti per trasformate la sua storia con Cristina in qualcosa di reale e non solo una tattica per salvare la GALLERIA VELVET. Anna pensa di riuscire ancora a ricucire il loro rapporto, anche se lui è stato chiaro e a tale scopo corre a casa del giovane con l'intenzione di fargli una sorpresa. Ma la domanda è: si può ricucire una stoffa che sembra ormai rovinata irrimediabilmente? Al suo arrivo trova Alberto addormentato e la sua fidanzata che si fa la doccia dopo aver passato la notte con lui. Sconvolta Anna ritorna alla GALLERIA decisa a lasciare in pace l'uomo che ha preso la sua decisione.

ALBERTO, MATEO ED EMILIO

Tutti sono in attesa di vedere come reagiranno le clienti alla nuova collezione e c'è grande attesa. Ma le cose non vanno come sperato! Le ragazze, che sono il target di De La Riva, restano affascinate davanti alle vetrine, ma non entrano per comprare abiti che le loro famiglie, che le mantengono, non approverebbero minimamente. C'è grande tensione e delusione. Intanto Alberto si è reso conto che Anna ha scoperto di lui e Cristina e, malgrado sia convinto di voler sposare la fidanzata, non può evitare di sentirsi in colpa. Il problema è che malgrado apprezzi la sua scelta di voltare pagina e di continuare la propria vita temo che la storia del tira e molla continuerà. Non mi sembra che lui sia innamorato di Cristina. Il suo cuore continua ad essere legato ad Anna, malgrado la sua mente abbia deciso.

CRISTINA E ALBERTO
La mancanza di un vero coinvolgimento e la sua freddezza nei confronti della fidanzata in qualche modo creano in me una certa delusione. La storia con Anna non mi convince perché lei onestamente non ne "azzecca" una e quindi condivido il fastidio di Alberto, ma allo stesso tempo non mi pare per niente coinvolto da Cristina, anche se quando il padre di lei trova una lettera di Anna e scopre che il fidanzato della figlia aveva una storia con un'altra, decide di annullare le loro nozze ed Alberto è disposto a cedergli la maggioranza delle azioni pur di sposare la ragazza. Scelta strana, come dicevo, non essendo lui innamorato della donna.

LE NUOVE CLIENTI
Comunque alla fine è sempre Cristina a risolvere la situazione, in quanto, vedendo Alberto depresso per come stanno andando le vendite, decide di chiedere alle sue amiche di essere le prime clienti, creando subito crede entusiasmo. Il giorno in cui la ragazza deciderà di troncare, se mai lo farà, penso proprio che la GALLERIA potrà chiudere. Intanto procedono anche le altre storie. Lucia ha fatto qualcosa a Don Francisco, ritrovato morto in una stanza di una pensione. Non l'abbiamo vista, ma sappiamo che lei è andata a trovarla. Malgrado la tensione che la caratterizza, l'incontro con la nuova vedova, che le rivela un matrimonio da incubo con l'uomo che ha sposato più di trent'anni prima, le permetteranno finalmente di chiudere una pagina drammatica della sua vita. Devo dire che la storia di Lucia, sebbene alquanto tragica, è una di quelle che mi hanno coinvolto di più rispetto a tutte le altre prese dai loro problemi, reali o creati. La situazione della ragazza mi appariva davvero intricata e difficile da risolvere.

PEDRO, MANOLITO E RITA
Nel frattempo ritorna la madre di Manolito, estremo esempio di egoismo assoluto. La donna, dopo sette anni, piomba nella vita di Pedro rivelandogli dell'esistenza del figlio. Glielo lascia come un pacco postale, dicendogli che non se ne può occupare, e quando Pedro riorganizza la sua vita per permettere al bambino di farne parte, lei ritorna con la brillante notizia che si trasferisce in Germania e che porterà Manolito con sé. Pedro e Rita si congedano dal ragazzino e si consolano a vicenda. Pedro sembra rendersi sempre più conto che la sua storia con Clara è finita e che la persona che è sempre presente nella sua vita è Rita.

MAX E BLANCA
Intanto Carmen, la figlia di Blanca, lascia Madrid e la VELVET. Ha detto alla madre di aver capito che Max è innamorato di un'altra e di non poter aspettare il momento in cui il ragazzo le si dichiarerà. La donna ignora che la figlia sta parlando di lei e mi chiedo come si comporterà quando se ne renderà conto. Clara nel frattempo è corteggiata da un produttore che l'ha vista alla sfilata, suscitando la gelosia di Mateo che non si vuole impegnare, ma è geloso di lei. Ed Emilio, che ha cercato di consolare inutilmente Anna, finisce per sentirsi male.

VOTO: 6

Nessun commento:

Posta un commento