mercoledì 26 agosto 2015

JANE THE VIRGIN - CAPITOLO 20 (S.1)


Siamo agli sgoccioli della stagione e della gravidanza. Manca poco alla fine della serie e al parto, che sicuramente concluderà questa prima parte del racconto. Jane è stata lasciata da Rafael, così come anche Xiomara. La prima però ha deciso di andare avanti senza farsi più illusioni, prendendo atto di essere completamente sola, una madre single.


E' divertente notare come Rafael, che era stato alquanto distante nel ultimo periodo, adesso cerchi in tutti i modi di seguire Jane, decisa a fare a meno di lui. Il bambino si trova in una posizione sbagliata, rivela l'ecografia, ed il medico le da una serie di esercizi perché possa farlo girare.


Lontano dalla calma, Jane in realtà si trova nella difficile situazione di dover affrontare Magda, a cui è stato dato un lavoro nelle cucine del Marbella. Convinta che le parole della nonna siano la verità, ovvero che la donna l'ha spinta giù dalle scale per nascondere la presenza di un ostaggio nella sua suite, Jane chiede aiuto a Michael.


Questi, sempre presente, cerca in tutti i modi di smascherare Petra che mente per coprire la madre. Alla fine riuscirà a rintracciare il losco Ivan, ma questi, pagato da Milos, asseconda l'alibi della donna.


Petra infatti si è resa conto di amare ancora Rafael e spera che, dopo la rottura con Jane, possa tornare da lei, così accetta la richiesta dell'uomo di trovare una nuova sistemazione alla madre. Jane però non è soddisfatta, in quanto ritiene Petra coinvolta e difronte ai soliti dubbi di Rafael si licenzia, decisa poi a chiedere l'affidamento pieno del bambino, per sottrarlo all'ambiente malsano del hotel.


Tra le altre storie che sicuramente conquistano c'è da segnalare l'atteso ritorno di Santos nella telenovela THE PASSIONS OF SANTOS. Dina, la capo redattrice del team di scrittori, si è recata personalmente a chiedere a Santos di ritornare per porre fine all'emorragia di spettatori dopo la sua morte.


Rogelio, stufo del ruolo mortificante avuto, accetta dopo una finta esitazione, ma non è disposto a perdonare Xiomara e neanche l'intervento di Jane riesce a placare il suo furore.


Sarà Xo che si farà da parte, per non allontanare il padre dalla vita della figlia in un momento così cruciale. Quando la donna gli annuncia di accettare la sua decisione e che si farà da parte, la faccia di Rogelio la dice lunga su quali siano i suoi veri sentimenti.


A questo punto tutto può succedere. Da segnalare gli splendidi scontri (verbali e grafici) intorno al ring durante lo scontro di wrestling organizzato al hotel che sintetizzano tutte le varie contrapposizione arrivati a questo punto della storia.

VOTO: 7

Nessun commento:

Posta un commento