sabato 30 novembre 2019

JOIA RARA - Il ritorno (7)


Il piano di Ernest e Manfred si rivela di successo solo in parte. Amélia e Mundo, decisi a mettere distanza tra loro e la famiglia Hauser, ma anche intenzionati a sfuggire alle chiacchiere che nel quartiere si stanno diffondendo rapidamente, decidono di partire, lasciando la città. Mundo chiede anche a Iolanda di seguirlo e la donna decide di andare con lui.


Prima della partenza si congedano a tutti i loro amici, compresi quelli del Cabaret Pacheco, sorpresi e amareggiati per il comportamento di Franz, che era sembrato a tutti un ragazzo per bene. Mundo, prima di andare via, decide di andare dagli Hauser per restituire il denaro al vecchio, ribadendo ancora una volta tutto il suo disprezzo.


La famiglia Fonseca abbandona Rio per un piccolo paesino di campagna, dove hanno dei parenti lontani, che sono disposti a dare loro una mano. Ernest esulta per questa partenza che in qualche modo mette al sicuro il suo primogenito, ma le cose non vanno come sperato.


Nella fredda Parigi, ricoperta dalla neve, Silvia cerca di sfoderare il suo fascino per conquistare il ragazzo, che però non è minimamente interessato. I suoi pensieri sono tutti per Amélia, alla quale continua a scrivere senza ricevere risposta. Ernest è preoccupato perché Franz gli chiede della ragazza e della consegna della lettera.


Il tempo passa e quando finalmente Franz può ritornare a Rio de Janeiro appena sbarcato corre dalla ragazza, senza neanche tornare dal padre, deciso a ripeterle la proposta di matrimonio di persona. Quando però si presenta alla porta della ragazza, scopre che è partita insieme alla sua famiglia.


Al Cabaret Pacheco viene buttato fuori in malo modo, senza che nessuno gli spieghi il perché dell'astio nei suoi confronti ed il ragazzo, disperato, non riesce a trovare una spiegazione a quello che sta succedendo.


Il tempo passa e la sua disperazione diventa evidente agli occhi di tutti, anche perché vive in un bar nei pressi del Cabaret, ubriaco ed infelice, al punto che la madre di Pacheco alla fine lo affronta, rivendicandogli tutto quello che per mesi ha taciuto.


Franz nega la terribile lettera che è stata consegnata ad Amélia e quando la donna gli da l'indirizzo di dove si trova la ragazza, corre disperato da lei, accolto da un furioso Mundo che vorrebbe ridurlo in mille pezzi.


Ma il suo arrivo coincide anche con la nascita di Pérola, la bambina che Amélia stava aspettando a sua insaputa e quando il ragazzo entra nell'umile camera da letto dove si trova la ragazza, sconvolto ed ubriaco di felicità scopre di essere diventato padre.


Nel frattempo in un monastero tibetano, molto lontano dal Brasile, il discepolo sente un pianto che annuncia che il maestro si è reincarnato tornando in questo mondo. Episodio sicuramente emozionante, anche se dal ritmo incalzante.

Nessun commento:

Posta un commento