sabato 23 novembre 2019

JOIA RARA - Complicazioni (5)


Franz è un ragazzo onesto e semplice che conosce il suo cuore ed è determinato a sposare Amélia, malgrado le differenze sociali che li dividono. Se Mundo ha reagito male la prima volta che ha bussato alla sua porta, adesso invece è costretto ad accettarlo per via del suo padrino, che vuole dargli una possibilità.


Accetteranno la sua richiesta di corteggiare Amélia se lui parlerà con il padre ed otterrà il suo consenso. Franz ed Amélia sono felici e pensano che presto coroneranno il loro sogno d'amore, ma la situazione si complica quando Mundo scopre che Iolanda è stata costretta ad uscire con il vecchio Hauser.


Le intenzioni di Ernest nei confronti della donna sono palesi e Mundo, non sopportando l'abuso di potere, si reca a casa dell'uomo, minacciandolo e colpendolo davanti a tutta la famiglia. Hauser chiama la polizia e Mundo viene portato in prigione per aggressioni, sotto lo sguardo impotente e confuso di Franz.


Quando Amélia chiede il suo aiuto, il ragazzo non reagisce prontamente, convinto che il fratello di Amélia abbia sbagliato ad aggredire suo padre, ma una notte passata riflettendo sulle circostanze, induce Franz a cercare la ragazza il giorno dopo e a dirle che affronteranno qualsiasi complicazione venga.


Amélia è felice e si sente sicura del suo amore, ma poco dopo riceva nella sua casa la visita del vecchio Hauser, che le svela di aver scoperto che sta aspettando un figlio da Franz e di essere disposto anche a pagarla purché sparisca dalla vita del figlio e di essere pronto a ritirare la denuncia contro suo fratello se lei sparirà dalla circolazione.


La ragazza ne è amareggiata e ovviamente rifiuta la proposta, pur consapevole che la situazione si sta complicando sempre di più. 


Nel frattempo Manfred comincia a studiare incuriosito la bella Silvia, consapevole che la ragazza deve nascondere qualche segreto. Pur infatti dicendo di avere un'ottima educazione, e di aver studiato nelle migliori scuole, scopre che vive in una modesta pensione con alcune delle ragazze che lavorano al Cabaret.


Mandando un suo uomo ad indagare, scopre il suo vero cognome, Zampari, e si rende conto che è la figlia dell'uomo che Ernest ha praticamente ucciso. Si rende conto che Silvia è molto più pericolosa di quanto sospettato e si chiede se possa essere utile ai suoi scopi.

Nessun commento:

Posta un commento