domenica 24 novembre 2019

JOIA RARA - Il piano (6)


Come si può separare un amore che sembra così forte come quello di Amélia e Franz Hauser? È il quesito che si è posto Ernest, dopo il fallimento del suo tentativo di corruzione della ragazza. Parlando con Manfred, l'uomo gli rivela il suo timore che quella relazione possa separarlo da suo figlio e il giovane, sempre fingendo di volerlo assecondare, gli propone un piano per separare in modo definitivo i due ragazzi. Sanno che il problema principale sarebbe la scoperta che la ragazza aspetta un figlio.


Manfred, che nel frattempo ha ricevuto la proposta da parte di Silvia di collaborare per distruggere il vecchio e vendicarsi di tutti i torti subiti, elabora un piano per separare i due innamorati. Ordina alla fabbrica e alla grande casa degli Hauser di impedire a Amélia di entrare per parlare con il giovane, mentre il vecchio, fingendo di voler aiutare il ragazzo a coronare il suo sogno d'amore, promette di liberare Mundo dal carcere.


Nel frattempo però dichiara anche di non sentirsi troppo bene, dopo l'aggressione, e di aver bisogno che il ragazzo lo sostituisca in un viaggio a Parigi e Londra per comprare alcune pietre preziose. Il problema è che dovrebbe partire subito e Franz vuole prima consegnare ad Amélia l'anello di fidanzamento. il viaggio, infatti, lo terrebbe lontano per dei mesi.


La ragazza cerca anche di parlare con lui alla fabbrica, timorosa che le parole del vecchio possano nascondere un fondo di verità, ma Manfred l'allontana, dicendole di doverle raccontare una verità importante.


Mentre Franz corre a casa della ragazza nella speranza di parlarle prima di partire, senza però trovarla, Mandred rivela ad Amélia che Franz è partito per l'Europa, probabilmente sfuggendo alle sue responsabilità. Nel frattempo racconta alla ballerina del Cabaret, che è la sua amante, che Franz è partito con Silvia, la disegnatrice di gioielli con cui ha una relazione, sapendo che la donna andrà a riportare tutto ad Amèlia.


Franz nel frattempo, costretto a partire, consegna al padre l'anello di fidanzamento e una lettera per Amélia, ma l'uomo, dopo averla letta e averla derisa, la sostituisce con un messaggio duro e crudo che poi fa consegnare alla ragazza, insieme a dei soldi, fingendo che il ragazzo non se la sia sentita all'idea di avere un figlio.


Mundo, quando torna a casa felice per essere di nuovo libero, con accanto Iolanda, si rende subito conto della disperazione della sorella, che gli rivela tutto, compresa la sua gravidanza. La sua reazione in un primo momento è terribile, come è tipica del suo carattere, ma bastano solo pochi istanti perché ritorni a pensare in modo lucido e si precipiti a casa di Gaia e Toni per dirle che le porte della sua casa saranno sempre aperte per lei.


In questa prima fase della storia, i vari personaggi sembrano ben costruiti, ognuno con una propria identità, anche se tra tutti spiccano: Franz, Amélia, Manfred, Mundo e Iolanda. Immagino che con l'andare delle puntate, ci sarà spazio anche per gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento