lunedì 2 dicembre 2019

ORGULHO E PAIXAO - Il seduttore Uirapuru (8)


In questa puntata non sono successi grandi eventi, anche se in qualche modo ci portiamo avanti con le conseguenze del serau.

Darcy, resosi conto di essersi sbagliato con Jane, dopo la conversazione con la madre, chiarisce con Camilo quello che è successo ed il ragazzo si comporta come un personaggio senza spina dorsale, cambiando nuovamente il suo umore e ringraziando Darcy per avergli portato questa verità.

Certo non mi sarei aspettata che gli facesse un occhio nero, ma un minimo di disappunto, visto che tutto il caos è scaturito dai pregiudizi di Darcy sarebbe stata una reazione più normale.


Camilo, adesso, felice si prepara per andare a chiedere scusa a Jane, mentre Darcy cerca Elisabeta per chiarire le tensioni che si sono sviluppate tra di loro, ma la trova in compagnia di Uirapuru. I due hanno uno scontro violento, che alimenta la convinzione di Elisabeta che Darcy sia un prepotente che interviene per ostacolare relazioni non socialmente convenienti.


Ema, che ha sentito Darcy dissuadere Camilo dal suo proposito di chiedere la mano di Jane, tace, perché teme che una simile rivelazione possa allontanare Elisabeta nuovamente dall'amore, rafforzando i suoi sogni d'indipendenza.


Ma il personaggio su cui ruota tutto l'interesse di questa puntata è Uirapuru che si diverte ad indossare la pelle di Willoughby e di Wickham a seconda della convenienza. La sua intenzione di sedurre Mariana appare evidente quando la ragazza lo riaccompagna a casa, dopo l'aggressione di Darcy.


L'intraprendenza del giovane in qualche modo la seduce, anche se la comparsa di un misterioso motociclista, dietro la cui maschera si nasconde il Colonnello Brandao in qualche modo ci fanno capire quale sarà il triangolo amoroso.

Nessun commento:

Posta un commento