domenica 15 dicembre 2019

ORGULHO E PAIXAO - Le tentazioni della città (20-21)


Pur non essendo particolarmente convinta di questa storia, continuo con la visione. Darcy ed Elisabeta finiscono per allontanarsi nuovamente. I loro caratteri li inducono spesso a scontrarsi ed Elisabeta sembra essere ormai sempre più affascinata da San Paulo, tanto che pensa di trasferirsi in modo definitivo nella città, dimenticando Vale do Café, dove, ad onor del vero, anche la sua famiglia sembra essersi dimenticata di lei e di Jane.


Le situazioni di tensione sono alimentate anche da Susana che finisce per spingere tra le sue braccia l'ex marito, che la invita al cinema, per suscitare la gelosia di Darcy, che inevitabilmente cade nella trappola.


Emma, rassegnatasi per l'amore perduto, finisce per spostare tutte le sue attenzioni sulla vita sentimentale delle altre e prega Darcy di fare attenzione perché rischia di perdere per sempre Elisabeta, sedotta dalla vita frenetica della città.


In realtà una svolta più interessante la dobbiamo a Jane, che, nel contesta campagnolo, sembrava molto dimessa e poco decisa, rispetto alla sorella, ma qui, stanca del doppio gioco di Camilo, che finisce per invitare ad una cena di famiglia Ludmila, per indurre Julieta a crederla la sua nuova fidanzata, si presenta all'aspirante suocera, raccontandogli tutta la verità.


Se Jane ha avuto un atto di coraggio, Camilo resta il solito indeciso, incapace di prendere una decisione sua. Non osa dichiarare il suo amore a Jane, ma sembra quasi risentito perché la ragazza ha mandato a monte i suoi piani. A questo punto, Jane, delusa, va via, per poi sentirsi male una volta arrivata a casa di Jorge.


A Vale do Café non succede nulla di nuovo, tranne Ernesto che si scontra con la famiglia per il suo desiderio di andare a cercare fortuna in città, mentre Brandao cerca di scoprire il responsabile degli incendi e Cecilia organizza le nozze con Romulo. 


A parte le inesattezze storiche, le imprecisioni varie, la lentezza sicuramente condanna il prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento