martedì 17 dicembre 2019

JOIA RARA - I monaci e le ragazze del cabaret (21)


Pian piano si stanno creando nuove situazioni, anche se forse la storia tra i due protagonisti ha rallentato il ritmo, dopo quello tumultuoso delle prime puntate. Franz e Amélia hanno firmato le carte con le quali la madre è diventata la tutrice legale della piccola Pérola e Franz spera che questa mossa possa mettere al sicuro il rapporto tra le due.


La sua presenza nella loro vita è inevitabile e questo sembra alimentare il legame che non si è mai interrotto tra Franz e Amélia. Aspettiamo solo quella scintilla che possa in qualche modo ravvivare il fuoco tra i due.


Silvia nel frattempo cerca di esasperare gli animi e cerca conforto da Viktor. Il ragazzo, gentile di natura, le propone di passare del tempo insieme per distrarla e la porta nel suo studio, un posto che ha allestito con tutti i suoi quadri. 


I due trascorrono del tempo insieme, ridendo e parlando, ma non si riesce a capire se i complimenti della donna siano rivolti sinceramente al talento del ragazzo o faccia parte del solito piano per distruggere tutta la famiglia Hauser. 


Viktor sembra un puro, che non si rende conto delle sue macchinazioni, che vive d'arte e di bellezza, nascondendo tutto al padre feroce. Quando i sue tornano a casa, leggermente brilli, Franz sorride, per niente preoccupato, mentre Ernest insinua che, per colpa dell'operaia comunista, Franz perderà anche Silvia.


Intanto Toni chiede a Franz la possibilità di tornare a lavorare alla fabbrica e questo potrebbe riportarlo sui passi del figlio, ma anche di Hilda.


Una parte divertente è sicuramente l'arrivo dei monaci nella pensione in cui vivono tutte le ragazze del Cabaret. Alla ricerca di un posto dove dormire, vengono infatti indirizzati in questo posto, dove le ragazze li accolgono con entusiasmo, colpite dalla novità e dai loro modi gentili.


Vendere le vedette che interagiscono con questi uomini santi crea un effetto divertente e suscita una certa curiosità, mentre parlando con loro, Lola li informa di conoscere perfettamente dove vive Franz e di poterli accompagnare.


Questa loro seconda visita a casa Hauser ha più successo e sotto gli occhi stupiti di Ernest e di Silvia Franz riconosce i monaci che gli hanno salvato la vita e si precipita a salutarli, ignorando che quello che stanno cercando si trova proprio a casa sua.

Nessun commento:

Posta un commento