domenica 8 dicembre 2019

JOIA RARA - Il tradimento (12)


Come può un amore così intenso come quello di Franz ed Amélia finire? Era quello che mi chiedevo osservando le varie puntate che li avevano visti combattere, resistere ed infine coronare il loro sogno con un tenero matrimonio ed una figlia.


La politica (e le macchinazioni di Ernest Hauser) arrivano a colpire la coppia. Amélia, intervenuta solo per dare aiuto a Gaia, che stava partorendo, viene arrestata nella retata insieme all'amica, al fratello e a Toni. La situazione politica ribolle in Brasile. Il governo sembra avere simpatie fasciste ed i comunisti vengono cacciati come se fossero un male da debellare.


Franz corre dalla moglie, prima preda della rabbia, per essersi lasciata coinvolgere in  vicende così complicate, per poi credere alle sue parole, in quanto la donna giura di essere andata lì solo per una questione di umanità e di amicizia, ma di non essersi mai lasciata coinvolgere dalle faccende politiche.


Franz le crede e disperato chiede aiuto a Mandred che, a sua volta, è rimasto turbato dall'arresto della donna, in quanto non riesce a nascondere una certa fascinazione che nutre per lei. Ernest invece è felice dell'occasione che gli permetterà di sbarazzarsi della famiglia Fonseca. 


Così chiede ad un suo amico potente, che gli deve un favore, di falsificare prove contro Amélia, perché finisca in carcere in maniera definitiva. L'avvocato trovato da Franz cerca di aiutare la ragazza, mentre il destino di suo fratello e dei suoi amici sembra ormai compromesso per sempre.


Altra situazione disperata è quella di Gaia, che, essendo straniera, rischia di essere non solo separata dal suo bambino, ma di essere rispedita in un'Europa che si appresta ad affrontare una delle guerre più terribili della sua storia.


Il tempo passa e Amélia spera di essere liberata, ma Franz riceve i documenti dall'avvocato che gli dimostrano che la moglie era davvero coinvolta con il partito comunista. La scoperta è per lui dolorosa, perché gli dimostra che la moglie gli ha sempre mentito e che immischiandosi in questioni politiche ha finito per rovinare per sempre la loro vita e il futuro della loro bambina.


Disperato si reca in prigione, ma non riesce a credere alle parole d'innocenza della moglie. Il tradimento sembra aver rovinato per sempre un amore destinato a durare per sempre.


Franz torna dal padre e con lui si reca in prigione per rivendicare la bambina che è rimasta con Amélia, sottoponendo la donna al dolore più grande della sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento