domenica 15 dicembre 2019

JOIA RARA - Il trasferimento di Pérola (20)


Franz mantiene la parola data e a nulla servono le lacrime da coccodrillo di Silvia o le minacce di Ernest. Pérola si trasferisce nella palazzina popolare dove Amélia vive con il fratello e con il padrino. La bambina è felice perché già conosce altri ragazzini del quartiere e per lei le differenze di classe non hanno mai significato niente.


Ernest è furioso e Manfred, lavorando la sua rabbia, lo istiga a parlare con un avvocato che presenta a Franz una carta in cui gli viene notificato che suo padre è deciso a procedere anche legalmente per togliergli la patria potestà della figlia.


 A questo punto Franz non ha esitazione. Torna a casa, affronta Ernest e gli dice che se procederà con questa follia, lui andrà via dalla sua casa, dalla fabbrica e non avrà più notizie di lui. La sua determinazione è un tratto caratteriale che l'uomo ben conosce e difronte ad una simile minaccia, lanciata sicuramente non a vuoto, l'uomo ritratta, pur di non perderlo.


Franz, dal canto suo, è deciso ad impedire qualsiasi tentativo nei confronti di Amélia e di Pérola e un giorno bussa alla porta della sua ex moglie e le chiede di seguirla. La sua intenzione è quella di riconoscere anche legalmente i suoi diritti sulla figlia, in modo da bloccare suo padre.


Amélia lo guarda come se fosse ancora l'uomo della sua vita e Pérola le promette, in maniera misteriosa, che un giorno tornerà ad avere la famiglia meravigliosa che ha avuto un tempo.


Se da un lato i protagonisti affrontano il difficile cammino dell'avvicinamento, dopo anni di separazione, Viktor mette in guardia la sorella Hilda, che gli ha raccontato del suo incontro con il comunista che ha perso moglie e figlio. Le dice di non lasciarsi coinvolgere da vicende che potrebbero portarla allo scontro con il padre.


Se da un lato il ragazzo predica bene, sicuramente razzola male, perché non riesce a sottrarsi al fascino della moglie del fratello, intenzionata a sfruttare tutte le occasioni per creare tensioni e disagi all'interno della famiglia.


Intanto si presentano possibilità per la riapertura del Cabaré Pacheco Leal, che potrebbe portare a nuovi personaggi e nuove storie.

Nessun commento:

Posta un commento