giovedì 5 dicembre 2019

ORGULHO E PAIXAO - L'ultimatum di Emma (9)


Il rapporto altalenante tra Elizabeta e Darcy sembra veleggiare verso mari più tranquilli, dopo lo scontro del serau. Lui mente al riguardo della sua conversazione con Camilo e le dice di avergli semplicemente detto di aspettare di parlare con sua madre, prima di chiedere la mano di Jane.


La verità è che Darcy teme che Elisabeta possa decidere di allontanarlo dalla sua vita per sempre, ma quando Emma a conoscenza della vera conversazione avuta tra lui e Camilo, ascolta la versione che ha dato ad Elisabeta, si reca dall'uomo con un vero e proprio ultimatum: deve raccontare la verità ad Elisabeta, perché una relazione non può basarsi su delle bugie.


In realtà l'altro pretendente di Elisabeta, ovvero Ernesto, si è auto eliminato nel momento in cui ha capito che il suo datore di lavoro, ovvero Darcy Williamson, è innamorato, corrisposto, della ragazza. Sicuramente anche per lui ci sarà una storia appassionante, ma non sembra essere destinato alla nostra protagonista.


Quando Elisabeta scopre la verità su Darcy le incomprensioni tra di loro tornano a divampare e il baratro che li separa cresce ancora di più. Elisa è risentita anche con Emma, che ha aspettato tanto per dirle la verità e si reca da lei per un confronto.


Accusa l'amica di sempre di preoccuparsi per le relazioni sentimentali di tutti, come alibi per non affrontare la propria vita, cosa che in qualche modo si rivela veritiera, perché non si è resa conto dei sentimenti che Jorge nutre per lei.


L'uomo, scoraggiato dall'incomprensione della ragazza, ha lasciato Vale do Café per tornare a Rio. Intanto il suo amico, il Colonnello Brandao, nella veste di motociclista, ha salvato la proprietaria della caffetteria del paese, assalita da un ladro e in paese tutti parlano di lui, senza sapere la sua vera identità.


Camilo si reca da Jane per chiederle scusa e la prega di recarsi a pranzo a casa sua, con l'intenzione di presentargli sua madre. Spera che le due si possano piacere e ha promesso a sua madre che se non sarà così la seguirà a Rio. Come al solito Camilo continua con il suo carattere indeciso e poco interessante.


Cecilia si reca a pranzo a casa di Romulo, dove conosce il padre di lui: un uomo antipatico e piuttosto severo, ma soprattutto incontra Fanny, la sorella di Ernesto, che spicca per il suo carattere ombroso e difficile da comprendere.


Al momento ci sono tante storie, ma il ritmo non sembra particolarmente rapido e l'attenzione si disperde dietro ai vari filoni. Speriamo che riescano pian piano a conquistarmi.

Nessun commento:

Posta un commento