domenica 29 dicembre 2019

JOIA RARA - Il viaggio (37-40)


Quasi due puntate la storia si concentra sui vari personaggi rimasti a Rio, mentre Amélia, Franz e Pérola, viaggiano con i due monaci che li hanno accompagnati. Il terzo è rimasto in città, nella speranza di poter accompagnare Silvia che, scontrandosi con Viktor, è riuscita a riavere il passaporto e si è riorganizzata per raggiungerli in un nuovo viaggio.


Intanto la vita a Rio continua tra mille eventi. Iolanda e Mundo cercando di fuggire insieme la notte della riapertura del Cabaret Pacheco Leao. Sapendo che Ernest è tra gli invitati allo spettacolo, stanca di dover continuare a sopportare un marito che odia e spaventata dall'idea di poter perdere l'uomo che ama, Iolanda decide di fuggire.


Il suo ostacolo si rivela Gertrude che, pur di rimanere fedele all'uomo che ha sempre amato e che l'ha sempre considerata in realtà una semplice domestica, finisce per avvisare l'uomo della fuga della donna.


Mundo viene picchiato selvaggiamente e Iolanda rinchiusa come una prigioniera nella sua stessa casa, minacciata con l'utilizzo delle debolezze del padre che questa volta rischia il carcere. La donna è disperata e sembra non esserci per lei una via di fuga.


Molti altri episodi ruotano intorno al variopinto mondo del cabaret dove Aurora Lincoln compare come una nuova stella luminosa del firmamento. Arrivata direttamente dal Moulin Rouge, il suo spettacolo esalta il pubblico che l'acclama come la nuova stella del Cabaret, togliendo il ruolo a Lola che, disperata, si vede sottrarre anche Manfred, alla fine della serata, completamente conquistato dalla nuova vedette.


In realtà Aurora sembra interessato a Davi, il fratello di Dalia, ritornato dalla guerra ferito e su una sedia a rotelle, che è stato appena abbandonato dalla sua fidanzata e che ha stabiliti un rapporto particolare con questa stella dello spettacolo.


Se Rio è piena di aventi e di mondanità, Franz è molto turbato dal suo ritorno in quei posto dove sente che in qualche modo la sua vita è cambiata. Anche Amélia percepisce qualcosa di magico tra le vette dell'Himalaya, circondata da monaci e da persone che sente stranamente familiari.


La piccola Pérola sembra a tratti riconoscere i posti, le usanze e i suoi genitori hanno difficoltà a non considerarla come la reincarnazione di Rinpoche. Allo stesso tempo Franz sente sempre più forte l'amore che nutre per  Amélia, ma la donna continua a porre una barriera tra di loro, temendo di poter soffrire di nuovo. Temo l'arrivo di Silvia e mi chiedo come si possa sbloccare questa situazione.

Nessun commento:

Posta un commento