lunedì 9 dicembre 2019

ORGULHO E PAIXAO - Un pranzo chiarificatore (15)


Se JOIA RARA in qualche modo prosegue con una certa coerenza, ORGULHO E PAIXAO per il momento presenta una struttura più debole, dove le similitudini con i romance storici meno riusciti emerge con prepotenza.


A Vale do Café, il motociclista vermiglio salva dei bambini da un incendio e impedisce ai criminali di continuare ad incendiare i raccolti, come avrebbero voluto fare per indurre i proprietari a vendere a prezzi bassi, ma il paese è divisi e alcuni lo credono responsabile.


Sicuramente non è così per Mariana che, pur frequentando Uirapuru per la gioia di sua madre, che spera a breve di combinare un nuovo matrimonio come quello che sta organizzando per Cecilia, la spinge letteralmente nelle braccia del seduttore.


Uirapuru, che avrebbe voluto fare il doppio gioco con Lidia, spaventato dalle minacce del motociclista, le dice di non sentirsi pronto a portare avere una relazione con lei, ma la vendicativa Benedicto è pronta a fargliela pagare.


Cecilia e Romulo si fidanzano ufficialmente, in qualche modo contro la volontà del padre di lui. Ofélia arriva come un tornato, comunicando all'uomo le prossime nozze e non prendendo in considerazione le sue considerazioni. Su di loro però sembra profilarsi minacciosa Fanny, che ancora non svela le ragioni del suo astio.


Se a Vale Do Café siamo alle prese con tutte queste vicende, a San Paulo Emma finge che la scoperta della relazione tra Jorge e Amélia non le provochi nessuna emozione, ma è evidente agli occhi delle sue amiche la sofferenza della ragazza.


Il pranzo organizzato con Julieta e Suzana dovrebbe avere lo scopo di incontrare la nipote del Barone del Caffè, ma la ragazza manda solo Elisabeta e Jane, che vengono subito attaccate dalle due donne, che non vogliono dare loro nessuna possibilità per chiarire.


A risolvere la situazione arrivano Darcy e Camilo, quest'ultimo finalmente molto più determinato del solito. I due annunciano a tutti che questa volta non permetteranno a nessuno di impedirgli di vivere i loro sentimenti ed i quattro decidono di trascorrere una giornata insieme, visitando la città e permettendo alle ragazze di scoprire un mondo nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento