giovedì 19 dicembre 2019

JOIA RARA - Il piano di Silvia e Manfred (23)


Silvia e Manfred sono sicuramente i cattivi della storia, le menti che complottano per trascinare Ernest, mosso soprattutto dall'orgoglio e dalla convinzione di essere una razza superiore, esattamente verso l'obiettivo che i due hanno deciso di fargli raggiungere.


Conoscendo il suo amore sincero per Pérola, e sapendo che Franz potrebbe rompere in maniera definitiva con il padre, se dovesse fare del male ad Amélia, i due decidono di convincere Ernest ad assecondarli nel loro piano per togliere la custodia della bambina alla madre.


Pérola, nel frattempo, comincia a frequentare gli amici del padre: i monaci venuti dal Tibet, che sono alla ricerca della reincarnazione del maestro. Franz, pur non condividendo le loro credenze, li rispetta e decide di aiutarli. È però Amélia a notare uno strano legame tra la figlia e i monaci, pur tacendo sulle sue impressioni. La bambina, infatti, sogna persino con il maestro, senza sapersi spiegare l'origine del sogno.


Un giorno Manfred arriva a casa di Amélia per portare alla bambina due biglietti del cinema e la bambina decide di andare a vedere un film insieme al nonno. È in realtà tutto pianificato. Manfred ha preso contatti con la donna che si occupa dei biglietti che da alla bambina e al vecchio un cioccolattino omaggio.


L'uomo si sente male e prega Pérola di rimanere in fila mentre lui cerca un bagno. Ignora di essere seguito da uno degli uomini di Manfred che lo colpisce alla testa. La bambina, rimasta sola, si vede costretta a seguire la donna che la porta tra i boschi dove poi l'abbandona.


Nel frattempo, per quanto riguarda gli altri personaggi, Décio Passos, il figlio della coppia amica di Ernest, a cui ha consegnato il figlio di Toni, torna dall'Europa. Lo scopo di Hauser è quello di farlo sposare con Hilda, ma l'impressione che la ragazza ne ricava durante un cena imbarazzante al club è assolutamente negativo.


Superficiale, razzista e dalla visione limitata, Décio finisce per suscitare il disprezzo di tutti i giovani Hauser che lo guardano con risentimento. Intanto Silvia scopre il segreto di Hilda, ovvero la sua passione per il canto ed è probabile che cercherà di sfruttare anche questa informazione.

Nessun commento:

Posta un commento